lunedì 17 maggio 2021

Collab Review - Birre artigianali da Birra Irias

 


Ringrazio @birra_irias per avermi permesso di provare i suoi prodotti. Il birrificio è nato nel dicembre 2013 a Torrenova, in provincia di Messina, dalla volontà di 4 amici. Nonostante l'azienda sia abbastanza giovane, ha già ricevuto importanti menzioni da testate giornalistiche nazionali e premi di grande rilevanza come Cerevisia 2014 e 2015 e Luppolo d'oro 2016.
Io ho ricevuto:

- Ambra, birra volume 5,4% con scorza d'arancia amara siciliana;

- Aura, birra volume 7,5% con uva passa e coriandolo;

- Al Zabir, birra volume 12% con uva Zibibbo, direttamente dalla tradizione siciliana;

- Cincu Tummina, birra volume 6%, dal procedimento classico artigianale;

- Nigra, birra volume 8%, una birra scura dal sentire di caffè che rincorre quello di cioccolato, liquirizia e tabacco;

- Rubra, birra volume 7,5% dal profumo di prugna e caramello;

- Indica, birra volume 6,5% fruit beer al fico d'India di Sicilia;

- Libre, birra volume 5,5% con malto d'orzo senza glutine.

Se cercate delle ottime birre artigianali e dagli abbinamenti particolari, sicuramente questo birrificio fa al caso vostro. Inoltre al sapore, io ho apprezzato particolarmente l'attenzione al packaging, che è davvero molto particolare e curato, mi sembra di essere in una serie storica.

Nessun commento:

Posta un commento