venerdì 22 gennaio 2021

Collab Review - Farine da Le farine di un tempo

 


Ringrazio l'azienda @lefarinediuntempo per avermi permesso di provare alcuni dei loro prodotti. Si tratta di un marchio italiano che ha deciso di puntare tutto sull’estrema qualità utilizzando quindi la macinazione a pietra, che è il metodo più antico e ancora insuperato nella produzione di farine di alta qualità. La scarsa velocità della ruota mobile, infatti, mantiene bassa la temperatura durante la molitura e fa sì che la farina non corra alcun rischio di “cottura”, preservandone al meglio le qualità organolettiche. Ne deduciamo quindi che vengono prodotte farine bianche e dal grande gusto. 

Io ho ricevuto:

- farina di ceci macinata a pietra,

- Farina integrale di grano tenero macinata a pietra,

- Miscela ai multicereali,

- speciale per pizza.

Come potete vedere dalle foto, si tratta di miscele molto fini e pregiate, che possono essere utilizzate per tanti tipi diversi di preparazioni. Io le ho usate per la base per la pizza o e per dei rustici fatto in casa, oppure, con la miscela ai multicereali, ho realizzato delle gustose schiacciatine.

Nessun commento:

Posta un commento