mercoledì 7 marzo 2018

The affair- terza stagione


Ho terminato anche la terza e, per il momento, ultima stagione si The affair- una relazione pericolosa.
Se già durante la seconda stagione ci eravamo lasciati alle spalle l'affair, la relazione extraconiugale, durante questa stagione diciamo proprio addio alla storia d'amore, e al matrimonio, tra Noah e Alison e diamo il benvenuto a un clima sempre più oscuro e misterioso, ancora peggiore del periodo enigmatico delle indagini per la morte di Scott.
Noah deve far fronte ai lasciti dei tre anni trascorsi in carcere per scontare una colpa non sua e si ritrova a sentirsi perseguitato e dipendente da oppiacei. Alison, invece, deve fare i conti con una maternità difficile, a causa delle paure che si porta dietro dalla morte di Gabriel, cercando di non causare troppi sconvolgimenti nella vita del suo ex marito. Dall'altro lato, intanto, Helen e Cole, che sembravano aver raggiunto un loro nuovo equilibrio, si trovano invece ad aver girato in tondo per poi essere tornati al punto di partenza. La prima, infatti, deve fare i conti con il senso di colpa per aver permesso a un'altra persona di pagare per un crimine che aveva commesso lei, mentre il secondo, nonostante un matrimonio appagante con Luisa, deve essere sincero con se stesso e ammettere di amare ancora la madre dei suoi figli.
La storia continua a essere raccontata dal punto di vista di tutti e quattro i protagonisti, più delle nuove aggiunte, e, in più di un'occasione, le versioni hanno continuato a non coincidere, mantenendo però un'essenza comune. Pian piano tutti nodi, comunque, hanno iniziato a sciogliersi, lasciando tutti noi in attesa della quarta stagione che debutterà questa estate.

Nessun commento:

Posta un commento