giovedì 1 marzo 2018

Caro mese- Caro febbraio

Continuo la serie incentrata sulle lettere indrizzate ai mesi iniziata sulla base dei video della Youtuber Shantilives.

Caro febbraio,
Il secondo mese dell'anno, "corto e amaro", come definito da un detto popolare. Effettivamente la tua brevità si fa sempre sentire, due giorni in più sembrano essere sempre utili. Sei stato il mese in cui ho terminato il mio quinto tirocinio all'università, in un reparto che ha messo alla prova la mia sensibilità e mi ha fatto riflettere sulla salute, sulla morte, sui rapporti interpersonali, ma anche sulla vita stessa. Su come una persona che sta davvero male, pensi comunque di essere fortunata a essere viva e che prima o poi il sole esca per tutti. Sei stato anche il mese dello studio per l'ultima sessione invernale e in sessione il mio umore è sempre un po' ballerino, come se la prospettiva del giudizio dei professori cambiasse un po' anche il giudizio che ho di me stessa. Per lo più ho soltanto studiato, ma sono comunque riuscita anche a scrivere e a recuperare qualche serie tv che avevo messo da parte. Gli esami inizieranno dal primo marzo e spero di riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata, vedendo la laurea sempre più vicina.

Nessun commento:

Posta un commento