venerdì 1 febbraio 2019

Caro mese- Caro gennaio 2019

Inizia un nuovo anno anche per le lettere basate sulla rubrica di ShantiLives.

Caro gennaio,
hai sempre il compito di aprire l'anno e molti ti accusano di essere infinito, di avere 62 giorni anziché 31, ma per me non è mai stato così, neanche quando andavo a scuola. Certo, non sei stato stupendo comunque, se a novembre e a dicembre ho perso continuamente cose, con te sono partita direttamente senza nulla e non ho guadagnato nulla. Però ho riconfermato e migliorato le mie doti da pasticcera. Sei il mese in cui ricade il mio onomastico e mi piace sempre sperimentare torte nuove, spero di diventare sempre più brava. Mi sto dilettando anche nella decorazione.
Sei stato anche il mese che mi ha fatto dubitare delle mie scelte di vita. Ho cercato di laurearmi il prima possibile per lavorare subito, avere la mia piccola indipendenza, mentre ora mi sento solamente stupida, fuori luogo e come se mi stessi dimenticando come svolgere il mio lavoro. Mentre gli altri vanno avanti, si specializzano e questo gli porterà ovviamente sempre più riscontri. Ho anche creduto che, alle volte, se si torna nella vita di una persona è perché si vuole restare, perché si è legati a lei, per poi restare delusa ancora una volta e rendermi conto che sbaglio sempre.
Il sito fortunatamente sta decollando, forse su questo sono diventata veramente più brava, ora devo fare solamente qualche passo in più, sperando che la sorte mi assista. Devo ancora approfondire l'html, un giorno imparerò anche quello. Ho anche ripreso un po' a scrivere, mi sono data la giusta disciplina, spero di poter aggiornare febbraio essendo ormai in dirittura d'arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento