venerdì 21 gennaio 2022

Collab Review - Olio extravergine di oliva da Azienda Agricola Bianchini

 


Ringrazio @aziendagricolabianchini per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. L'azienda è nata in Calabria negli anni '30 dalla passione di nonno Michelangelo, ma ha tenute anche nel Lazio.
Io ho ricevuto:
- Olio extravergine di oliva Caninese nel formato da 500 ml, che proviene da olive raccolte nelle tenute laziali, da piante di ulivo Canino, tipiche del territorio della Tuscia. L’olio è fruttato leggero con sentore vegetale, la presenza di sostanze antiossidanti conferisce successive note di amaro e piccante di media intensità. L’odore è fruttato, fine, vegetale con sentori di mandorla, carciofo e mela. Ottimo da abbinare a pietanze a base di pesce e carne o a minestre di verdure, oppure anche per realizzare pesto e maionese;
- Olio extravergine di oliva Novellara nel formato da 500 ml, che proviene da olive raccolte nelle tenute laziali, da piante di ulivo Nocellara del Belice. La presenza di sostanze antiossidanti conferisce successive note di amaro e piccante con una sensazione abbastanza persistente. L’odore ricorda quello dell’oliva verde accompagnato da note di pomodoro ed erba tagliata. Ottimo da abbinare a carne bianca, carpacci dia di carne che di pesce, o anche alle insalate.
Sapete che io adoro gli olii italiani e questi sono stati un'ulteriore piacevole scoperta. Packaging elegante e spedizione curata e veloce.

Nessun commento:

Posta un commento