mercoledì 1 agosto 2018

Caro mese- caro luglio

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro luglio,
Ormai abbiamo definitivamente superato la metà dell'anno, sembra sempre che sia passato tutto subito, quando si arriva a questo punto. Ho raggiunto tre traguardi importanti questo mese: ho terminato gli esami all'università, riuscendo a portare la media al livello che volevo, potendo quindi sperare di raggiungere il punteggio che voglio (Ma, se non dovessi farcela, andrà bene lo stesso) e ho iniziato e, stranamente, quasi già concluso la tesi. Ho vissuto gli ultimi tre anni quasi esclusivamente in funzione di questo momento e ora mi sembra tutto così irreale. Può sembrare strano, ma mi mancano quasi il clima universitario, i ritmi frenetici, le corse al mattino per arrivare in orario in sede, con l'autobus che saltava un paio di turni e la pressione pre-esame. Sento come se tutto mi fosse scivolato via, senza aver fatto tutto ciò che avrei potuto.
Non credevo che sarei cresciuta ancora dopo la fine delle scuole superiori, pensavo di aver già completato il mio sviluppo, invece le persone che si incontrano nella vita attuano sempre delle modifiche al nostro interno. Mi guardo e, sotto certi aspetti, mi vedo tanto diversa. Per un po', in passato, non mi è piaciuto ciò che ho visto, perchè sono sempre le cose negative che ci cambiano di più, ma, per il resto, sono sempre io.
Ho trovato un nuovo interesse, mi sono iscritta a scuola guida e sono contenta di averlo fatto, la patente era una cosa che rientrava nei miei piani e mi mancava. Solo che la scoperta di dover guidare con l'utilizzo degli occhiali mi ha scombussolata un bel po', non riuscendo ad abituarmi all'uso di questi ausili, con il timore di non poterne più fare a meno, un giorno. È stata una bella botta, ma, piano piano, mi riorganizzo.
Non so perché, ma, ogni volta che penso di avvicinarmi a una meta che possa aiutarmi a sentirmi realizzata, sento di trovare qualche ostacolo che l'allontana da me.

Nessun commento:

Posta un commento