venerdì 1 giugno 2018

Caro mese- caro maggio

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro maggio,
Siamo ormai quasi a metà dell'anno. Sai di essere il mio preferito, sotto molti punti di vista, perché sei il mese in cui cade il mio compleanno, che di solito mi mette di fronte a un bilancio, che per lo più pende in negativo, ma mi piace comunque. Sei iniziato con una giornata trascorsa all'ultimo giorno di Comicon, che, nonostante tutto, di tanto in tanto mi manca come manifestazione. Poi il mio compleanno, l'8, l'ultimo festeggiato all'università. Poi una settimana un po' di bassi, ma che si è conclusa finalmente con la scelta del relatore per la tesi, che mi ha fatta sentire finalmente più libera e meno tesa. Sei anche stato il mese degli ultimi giorni di tirocinio, in un reparto che mi è piaciuto meno di tutti gli altri, ma che comunque mi ha lasciato qualcosa a livello umano, mi ha fatto conoscere tante altre realtà, che mi ha messa di fronte ad alcuni limiti che ho in parte superato, e il mese degli ultimi giorni di corsi, vissuti non senza un po' di magone e tristezza per la realtà e alcune persone che dovrò lasciare e per il timore del futuro e del mondo lavorativo, ma resta comunque tanta speranza e voglia di mettersi in gioco. Sento di aver costruito qualcosa, che abbia delle fondamenta un po' più solide dei Castelli di carte che danno il nome a questo blog. In reparto gli ultimi giorni hanno lasciato dirigere a me gli esercizi, con alcuni miei compagni che ironizzavano sul fatto che io fossi già dottoressa, anche se io spesso mi sento fuori luogo. Resta il fatto che ho lasciato i corsi con una festa tranquilla, con tanto cibo che mi dà sempre soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento