martedì 1 maggio 2018

Caro mese- Caro aprile

Continua la serie ispirata ai video di ShantiLives.

Caro aprile,
Ormai sembra quasi un countdown, ma è andato anche il quarto mese.
Sei iniziato con Pasqua e con la Pasquetta e spesso quest'ultima mi fa sentire come se non riuscissi mai a organizzarmi bene, un po' più sola. Poi però sei stato il mese dell'ultimo primo giorno di lezioni all'università, festeggiato finalmente con un panino da Puok. Ho guardato quelle foto per un anno, prima di addentare il mio Demogorgon e desiderarne così tanti altri, spero di riuscire a tornarci. In più, anche se la sessione è finita, ho continuato però a sentirmi sotto esame, sia in questo ultimo reparto in cui mi sembra di voler per forza far breccia nel cuore della tutor, come sono riusciti a fare alcuni prima di me e come se un 30 e lode e un 110 possano davvero poi definirti come professionista, nel fare sbobine di continuo su ogni argomento, per essere sicura di non perdermi nulla, fino alla scelta della tesi. Ho girato in tondo per ritrovarmi nuovamente al punto di partenza, con la paura di non riuscire a farcela per la sessione di ottobre. Sono state anche fissate le date delle sedute di laurea, che invece che tranquillizzarmi, mi hanno messo ancora più sotto pressione.
Tuttavia, come gli altri mesi prima di te, mi hai fatto capire che non siamo destinati a essere sempre soli, che anche se c'è chi ti fa delle scorrettezze, puoi contare su chi ti è leale e non vuole che tu faccia tutto il lavoro da sola. Nonostante manchi sempre qualcosa, però, la sensazione più bella è quando ritrovi la speranza e ti senti come se tutto possa essere ancora possibile. Alti e bassi, come sempre, ma l'importante è saperli fronteggiare.
Sono tornata anche al Comicon, per far compagnia a mia sorella. Non sono un'amante dei fumetti, ma mi piace l'atmosfera che si crea lì, tra persone veramente appassionate e tutta un'area dedicata al Giappone. Mi è sembrato l'assaggio del viaggio che spero di poter fare un giorno in terra nipponica.
Ora aspetto maggio, che mi è sempre piaciuto, essendo il mese in cui cade il mio compleanno.

Nessun commento:

Posta un commento