martedì 13 febbraio 2018

Coco film- Recensione

Finalmente sono riuscita a recuperare anch'io il film Coco, pellicola Disney Pixar uscita nelle sale cinematografiche il 28 dicembre dello scorso anno.
Si tratta della storia del piccolo Miguel, un ragazzino messicano con la passione per la musica, passione fortemente osteggiata dalla famiglia, in special modo dalla nonna, che non può fare a meno di nutrire odio nei confronti del nonno materno, colpevole di aver abbandonato la moglie e la figlia per seguire la sua carriera musicale.

La pellicola dura all'incirca 100 minuti, tanto, per la media dei film d'animazione. 100 minuti piuttosto densi, che permettono di entrare in empatia con i personaggi e di conoscerli a fondo. Non mancano i momenti leggeri dedicati alla musica e quelli di leggera rabbia. Non mancano neanche i colpi di scena, che rendono la storia imprevedibile e, sul finale, non è possibile fare a meno di versare anche qualche lacrima. Il viaggio spirituale del piccolo Miguel cambierà il modo di vedere le cose da parte del ragazzo, ma cambierà tanto anche all'interno della sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento