lunedì 1 agosto 2022

Caro mese - Caro luglio 2022

Nuova lettera basata sulla rubrica di Shantilives.

Caro luglio,
sei stato un mese piuttosto strano. Con il "pagamento" del mese di giugno, ho capito che il centro non era un posto e non era un posto in cui vigesse il rispetto. Fare tre settimane di prova, in cui è stato svolto un lavoro, e non essere pagata nemmeno un euro ha causato una discussione in cui sono stata sminuita e offesa. Mi è dispiaciuto all'inizio, ma poi mi è passata. Ho fatto altri colloqui e ho firmato un contratto di collaborazione per trattamento a domicilio. Per ora ancora devo iniziare, credo se ne parlerà a settembre. Mi risparmio i costi di gestione della partita iva, ma le entrate vengono da quanti trattamenti riuscirò a fare, quindi non c'è uno stipendio fisso. 
Ho ripreso però a scrivere articoli a pagamento collaborando con un'agenzia. I pagamenti, però, non sono così tanto alti, dovrebbero essere di almeno il doppio ad articolo. A quanto pare, siamo messi male in ogni ambito. Avrei voluto godermi l'estate in maniera diversa, mi scoccia dover rimandare ogni anno e dire "l'anno prossimo sarà diverso". Ma ormai va così. 
So che sono una persona che sa reinventarsi e provare cose nuove, ma vorrei sperimentare un po' di stabilità. 

Nessun commento:

Posta un commento