sabato 1 dicembre 2018

Caro mese- caro novembre

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro novembre,
ci avviciniamo alla fine dell'anno. Non credevo che saresti stato così, così... complesso. Dopo la laurea sembra tutto così strano. Sei libera da determinati obblighi e da determinati orari restrittivi, ma, questa libertà, ovviamente, si tramuta in incertezza per il futuro. Certamente non credevo che sarei riuscita a trovare lavoro dopo una settimana dal titolo, ma non credevo neanche che ogni settimana sarebbe stata peggio della precedente. Ho iniziato un tirocinio in un centro, ero felice di fare esperienza e di farmi conoscere, ma ho perso il piccolo lavoro da casa che mi aveva permesso di realizzare il mio sogno di "guadagnare" con la scrittura, non rilegandola solamente a una passione, perché, a quanto pare, "ero in più". Credevo che al centro mi avrebbero assunta, invece finito il mese, finito anche il tirocinio. Ho trovato una paziente per delle terapie a domicilio, ma sembra che la mia giovane età sia un pretesto, per gli "adulti", per trattarmi ancora da ragazzina e pretendere di poter scegliere quando e quanto pagarmi e cosa sarebbe stato più carino per me. Tuttavia, al centro ho lasciato una mia piccola impronta e forse c'è ancora una porticina aperta che mi aspetta e, la mia paziente, che non è più padrona delle sue finanze e di determinate decisioni, ha capito che stavo lavorando e che non potevo andare a perdere tempo, facendosi lasciare un mio biglietto da visita per dimostrare che ero stata da lei.
Nonostante tutto, però, non mi sono persa d'animo e ho deciso di "mettermi in proprio", iniziando una nuova avventura con un dominio tutto mio, con la speranza di poter continuare a comunicare. Ho aggiornato il mio curriculum e a breve dovrò tornare alla carica andando in giro a consegnare biglietti da visita e volantini per farmi conoscere. Ah e, cosa più importante, ho finalmente preso la patente! Ormai ci pensavo sempre e ci voleva per chiudere un capitolo e aprire una nuova pagina bianca.

Nessun commento:

Posta un commento