giovedì 1 novembre 2018

Caro mese- caro ottobre

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro ottobre,
è come se avessi avessi aspettato solamente te, durante questi ultimi 3 anni. Ogni esame che non andava bene, oppure che non andava come avrei voluto, mi sembrava un enorme ostacolo, una cosa che mi avrebbe allontanato da te. Però sei arrivato e con te l'importante traguardo della laurea, il 17 ottobre. Tanta tensione in quella giornata, che non me l'ha fatta vivere come avrei voluto, perché, in realtà, i giorni di festa mi fanno pensare anche alle cose che mancano. Però, nonostante tutto, è stata una giornata molto intensa ed emozionante. Per quello che vale, sono riuscita finalmente a raggiungere il 110, il massimo, per la prima volta, come mi ero prefissata sin dal primo momento, avendoci lavorato senza sosta. Solo che, quando arrivi a un traguardo, in realtà ti trovi di fronte a un nuovo inizio e devi capire come destreggiarti e andare avanti, perché, in questo periodo, il lavoro bisogna inventarselo, o, se c'è, è a orari improponibili con paghe estenuanti, perché sembra si viva per lavorare e non il contrario. Mi sembra quasi come se questi ultimi mi siano scivolati addosso, come se li avessi solamente sognati e ora ne sia rimasto il pallido ricordo, mentre cerco di capire come continuare la mia strada.
Sto anche migliorando le mie capacità alla guida, anche se dovrò aspettare ancora un po' per sostenere l'esame.

Nessun commento:

Posta un commento