domenica 2 settembre 2018

The Affair- La quarta stagione shock


Ha debuttato a giugno in lingua originale la quarta stagione di The Affair- una relazione pericolosa, mentre dal 29 agosto le prime puntate sono disponibili su Sky Atlantic.
Ormai ci siamo lasciato totalmente alle spalle l'affair di Alison e Noah, ma, nonostante ciò, le loro vite continuano a intrecciarsi e a essere vittime dei lasciati della propria relazione clandestina.
Helen si trasferisce con Vic e i suoi due figli minori a Los Angeles, per seguire il suo compagno nel suo nuovo impegno lavorativo. Tuttavia, le cose non vanno comunque per il verso giusto, perché Vic riceve una diagnosi terribile e ciò lo porta a compiere alcune scelte sbagliate, che riguarderanno comprensibilmente anche Helen. Noah decide di seguire la sua ex moglie in California per stare più vicino ai suoi figli e inizia a insegnare in una scuola privata della zona, nella quale si porta dietro la sua "macchia" da pregiudicato ed ex detenuto, ma anche la sua fama di grande scrittore, riuscendo a fare presa su un suo alunno, Anton, ragazzo difficile e figlio della preside Janelle che, come altre, resta vittima del fascino di Noah.
Nel frattempo, Alison sembra essersi rimessa in sesto. Lavora con successo e passione come counsellor tra pari, offrendo aiuto alle donne che, come lei, hanno perso un figlio e decide di studiare per diventare ella stessa psicologa. Tutto ciò la porta a conoscere Ben, ex veterano di guerra, che soffre di un disturbo post traumatico da stress, all'apparenza piuttosto dolce, ma che nasconde un carattere oscuro. Cole, invece, tenta in tutti i modi di far funzionare il suo matrimonio, arrivando ad allontanarsi per un viaggio in solitario, che lo porta a scoprire alcune cose su suo padre e sul matrimonio dei suoi genitori, ma senza successo, essendo ancora inevitabilmente innamorato della sua ex moglie, situazione che porta, comprensibilmente, anche Luisa a essere stanca e scontenta.
Questa stagione è composta solamente da 10 puntate, che risultano però piuttosto dense, dalla durata ciascuno dai 50 minuti a un'ora. mentre l'ultima dura circa un'ora e 10 minuti. Oltre alla prospettiva dei 4 protagonisti che già conosciamo, questa nuova stagione presenta anche il punto di vista di Vic, impegnato a fare i conti con le scelte prese nell'arco della sua vita e con i suoi rimpianti. Anche se la relazione extraconiugale è solo un ricordo, non manca il clima cupo e misterioso della prima stagione, con un segreto che riguarda Alison, che la porterà a uno sconvolgente epilogo. Nonostante siamo ormai giunti alla quarta stagione, correndo il rischio di esaurire gli argomenti da trattare, la serie continua a stupire e a intrigare gli spettatori, mettendoli come sempre di fronte a più prospettive, che spesso differiscono tra loro.
La serie è stata confermata per una quinta, e ultima, stagione, che debutterà molto probabilmente nel 2019 e ci mostrerà che fine faranno i nostri amati protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento