Ringrazio @apicolturanectaris per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un marchio nato nel 2013, molto attento all’ambiente dove poter collocare ogni arnia e stabilito un rigoroso metodo di produzione del moele rispettando le api e le loro naturali abitudini preferendo Parchi, Oasi e Riserve naturali protette. Dopo sette anni è nato poi il marchio “Il Miele dei Parchi". Gli alveari con il quale viene prodotto questo miele si trovano in zone lontane dall'inquinamento e costantemente monitorate. Io ho ricevuto:
- Miele di Trifoglio del Monumento Naturale "La Selva" di Genazzano;
- Miele Millefiori dell'OasiWWF del Lago di Alviano;
- Miele Millefiori del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili;
- Miele Millefiori del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.
Ogni vasetto è contenuto in una confezione realizzata in materiale ecologico e riutilizzabile come salvadanaio ed accompagnato da alcuni semi melliferi, che è possibile piantare sul balcone o in giardino per aiutare le api a nutrirsi.
Già dal colore si vede che il miele è di alta qualità e il sapore è veramente intenso e corposo. Io adoro mangiare il miele anche a cucchiaiate, ma in queste giornate lo sto utilizzando per dare sapore al latte caldo oppure per dolcificare altre bevande e preparazioni in maniera naturale e molto più salutare.
Nessun commento:
Posta un commento