venerdì 26 marzo 2021

Collab review - Mandorle da Mandorle Meli

 


Ringrazio @mandorlemeli per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un'azienda italiana con sede a Rosolini, in provincia di Siracusa, che ha come scopo quello di valorizzare la vera mandorla siciliana. Il marchio è a gestione familiare ed è nato nel 1983 da un'idea di Luigi Meli, ad oggi aiutato dalla figlia Luisa.

Io ho ricevuto:

- mandorla siciliana sgusciata Tuono,

- farina di mandorla pelata di Sicilia,

- mandorla siciliana pelata Tuono,

- mandorla pizzuta d'Avola,

- nocciola pelata e tosta dei Nebrodi.

Le Mandorle siciliane sono ricche di omega 3, fonti di vitamine, sali minerali, magnesio, calcio e ferro, riducono i livelli di colesterolo e ci permettono di sentirsi sazi prima. 15 mandorle al giorno ci aiutano contro patologie come il diabete e i problemi cardiovascolari.

I prodotti sono tutti ben conservati, così da non perdere la loro freschezza e sono arrivati velocemente e ben impacchettati. La mandorla siciliana ha tutto un altro sapore, molto intenso, sia che siano spellate, che con la buccia, una tira l'altra, infatti mi sono dovuta trattenere per non finirle tutte in poco tempo. 😂

Prossimamente voglio mostrarvi bene cosa ho realizzato con le mandorle sgusciate e spellate e con la farina di mandorle.

Nessun commento:

Posta un commento