Ho da poco terminato la prima stagione di The Affair - Una relazione pericolosa serie tv statunitense con protagonisti Dominic West, nei panni di Noah Solloway, e Ruth Wilson, che invece interpreta Alison Bailey.
La serie viene narrata da entrambi i punti di vista dei due protagonisti, che spesso però differiscono, chiamati a testimoniare durante le indagini riguardanti l'omicidio di un uomo che entrambi conoscono e che risale al periodo dell'inizio della loro relazione clandestina a Montauk, una località di Coney Island. Noah è un insegnante di New York che ora sta cercando l'ispirazione per il suo secondo libro, sposato dai tempi del college con Helen (Maura Tierney, l'infermiera, poi dottoressa, Abby Lokhart in E.R.) , dalla quale ha avuto quattro figli. Il loro matrimonio sembra apparentemente perfetto, ma in realtà Noah si sente costantemente messo in ombra dal suocero, ricco scrittore piuttosto affermato. Alison, invece, adesso fa la cameriera ed è sposata da anni con Cole (interpretato da Joshua Jackson, che molti ricorderanno per essere stato Pacey Witter in Dawson's Creek) e sta cercando di rimettere in sesto la sua vita dopo la morte del figlio, avvenuta due anni prima dei fatti narrati.
I due protagonisti raccontano al detective tutti i dettagli della loro relazione extraconiugale, in un intreccio di flashback che catturano e incuriosiscono lo spettatore. Le puntate durano tutte tra i 50 e i 60 minuti, ma la narrazione è piuttosto scorrevole e il retrogusto crime rende il tutto più intrigante.
Nessun commento:
Posta un commento