Ringrazio @cantina_flatio per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. L'azienda ha sede a San Pietro in Cariano, in provincia di Verona, ed è a gestione familiare, nata nel 1946 da un'idea di nonno Giovanni, per poi arrivare al 2010 sotto la gestione di Flavio, fresco di studi da enologo, con l'aiuto di papa Mario e della sorella Daniela. Il marchio ha un totale di 18 ettari in proprietà divisi tra Valpolicella, Bardolino e Pinot Grigio e la vendemmia è fatta rigorosamente a mano.
Io ho ricevuto:
- Valpolicella, Classico Superiore, un Vino rosso giovane e vivace, semplice ma complesso;
- Recioto della Valpolicella, realizzato con Corvina 65%, Corvinone 25%, Rondinella 10%, un vino molto dolce, ottimo per accompagnare i dessert;
- Amarone della Valpolicella, un’accurata selezione di Corvina, Corvinone, Rondinella e Terodola, ottimo per accompagnare primi piatti robusti, carni rosse, selvaggina, arrosti, formaggi stagionati.
Si tratta di tutti vini ben imbottigliati e di ottima qualità, dal sapore intenso e, come avete potete leggere, dal procedimento curato sin nei minimi dettagli. L'azienda offre 4 varietà di vini e quindi potrete avere a disposizione tutte le tipologie di bevande per accompagnare i vari pasti, dall'antipasto al dolce.
Nessun commento:
Posta un commento