lunedì 31 dicembre 2018

Caro mese- Caro dicembre

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives. Stavolta ho deciso di pubblicarla un po' prima perché ho in mente un altro progetto per domani.

Caro dicembre,
sei finito anche tu e con te quest'anno. Sei stato un mese strano, come i tuoi predecessori, d'altronde, ma mi hai dato meno opportunità di pensare, anche se, inevitabilmente, l'ho fatto comunque. Ho un altro sito, tutto mio, anche se non sono l'unica a gestirlo, ma che mi ha permesso di dimostrare a me stessa che sono capace di fare tante cose, alcune delle quali, nell'ambito dell'informatica e dell'economia, che non mi sono mai piaciuti, ma che servono se hai bisogno di fare determinate cose. Sto pensando di prendere anche un certificato sul linguaggio Html, così da avere altre referenze e ho in mente talmente tanti progetti che alla fine, alle volte, mi sento solamente svuotata. Finalmente è passato anche il Natale, non ha più lo stesso sapore di una volta, ma ha un'aura malinconica, di desiderio, che mi spingo a mandare via perché, almeno, rispetto ad altra gente, ho tante cose di cui non posso lamentarmi. 
Purtroppo il lavoro non va come avrei voluto, di tanto in tanto mi manca l'università, mi mancano i discorsi e le risate tra compagni, anche se quasi tutti sono tornati semplicemente alle loro vite, come se fossimo stati solamente una parentesi felice e niente più, ma ho ancora tante idee e progetti per questo nuovo anno, sperando non mi deluda. 

sabato 22 dicembre 2018

Collab Review- Bagnodoccia VeraDetox da Amovita


Ringrazio l'azienda @amovita_ per avermi permesso di provare il suo bagnodoccia detox VeraDetox adatto a viso, mani e corpo e che contiene Spirulina, con proprietà depurativa e antiossidanti, e Moringa che rivitalizza e purifica la pelle. Ha ingredienti naturali al 99%, senza parabeni, paraffina e alcol ed è "amante degli animali".
Il prodotto ha un profumo davvero molto delicato, un particolare colore azzurro dovuto proprio alla spirulina, che ha questa tonalità e fa bene il suo lavoro, lasciando la pelle morbida e profumata.

venerdì 21 dicembre 2018

Collab Review- Prodotti per capelli Eksperience da MyBeautyAdvisor

Ringrazio @mybeautyadvisor ed @eksperience_ita per avermi permesso di provare due dei prodotti per capelli della linea Eksperience di Revlon! Si tratta dei formati da viaggio dello shampoo HydroNutritive per capelli secchi e trattati e della maschera idratante Hydronutritve che va utilizzata dopo lo shampoo sui capelli umidi.
Si tratta di due prodotti dal profumo molto delicato e con una bella consistenza, ottimi, sicuramente, per chi ha capelli che hanno bisogno di molte attenzioni!

domenica 16 dicembre 2018

Collab Review- Occhiali luce blu da Spektresunglasses


Buongiorno a tutti! ❤️ Da quando ho scoperto l'esistenza di occhiali da vista neutri che schermano la luce blu dei dispositivi, sono sempre stata curiosa di provarli, quindi ringrazio l'azienda @spektresunglasses per avermi inviato il loro modello bianco e nero con le lenti quadrate. La luce blu viene emessa dai vari dispositivi elettronici che utilizziamo tutti i giorni, come smartphone, tablet e pc e, a lungo andare, può causare: degenerazione maculare, occhi affaticati, secchezza oculare e disturbi del sonno. Quindi, sempre meglio premunirsi e stare attenti!

giovedì 13 dicembre 2018

DressLily- Tante offerte per dicembre!



Tante offerte, fino al 17 dicembre per @dresslily! Sconti fino al 90% e spedizione gratuita in tutto il mondo! ❤️


Visitate il loro sito/check the website!

https://www.dresslily.com/


1. 25% OFF with coupon code:12DL12

2. Free shipping are applied to every products!

3. $19.99 for Two products!

sabato 1 dicembre 2018

Caro mese- caro novembre

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro novembre,
ci avviciniamo alla fine dell'anno. Non credevo che saresti stato così, così... complesso. Dopo la laurea sembra tutto così strano. Sei libera da determinati obblighi e da determinati orari restrittivi, ma, questa libertà, ovviamente, si tramuta in incertezza per il futuro. Certamente non credevo che sarei riuscita a trovare lavoro dopo una settimana dal titolo, ma non credevo neanche che ogni settimana sarebbe stata peggio della precedente. Ho iniziato un tirocinio in un centro, ero felice di fare esperienza e di farmi conoscere, ma ho perso il piccolo lavoro da casa che mi aveva permesso di realizzare il mio sogno di "guadagnare" con la scrittura, non rilegandola solamente a una passione, perché, a quanto pare, "ero in più". Credevo che al centro mi avrebbero assunta, invece finito il mese, finito anche il tirocinio. Ho trovato una paziente per delle terapie a domicilio, ma sembra che la mia giovane età sia un pretesto, per gli "adulti", per trattarmi ancora da ragazzina e pretendere di poter scegliere quando e quanto pagarmi e cosa sarebbe stato più carino per me. Tuttavia, al centro ho lasciato una mia piccola impronta e forse c'è ancora una porticina aperta che mi aspetta e, la mia paziente, che non è più padrona delle sue finanze e di determinate decisioni, ha capito che stavo lavorando e che non potevo andare a perdere tempo, facendosi lasciare un mio biglietto da visita per dimostrare che ero stata da lei.
Nonostante tutto, però, non mi sono persa d'animo e ho deciso di "mettermi in proprio", iniziando una nuova avventura con un dominio tutto mio, con la speranza di poter continuare a comunicare. Ho aggiornato il mio curriculum e a breve dovrò tornare alla carica andando in giro a consegnare biglietti da visita e volantini per farmi conoscere. Ah e, cosa più importante, ho finalmente preso la patente! Ormai ci pensavo sempre e ci voleva per chiudere un capitolo e aprire una nuova pagina bianca.

venerdì 30 novembre 2018

Collab Review- Borsa Gladys nera e Borsa Peggy Bianca da Manzara Italia

Ho avuto l'opportunità di collaborare nuovamente con il sito di abbigliamento online Manzara Italia.
Stavolta ho potuto provare alcune delle loro borse.


La prima è la loro borsa Gladys nera, molto compatta, ma, al tempo stesso, capiente e può essere sia trasportata a meno, che indossata come tracolla.


Mentre la seconda è la borsa Peggy bianca, che può essere indossata come tracolla e che trovo molto fine ed elegante.

Ecco il link del loro sito: https://www.manzara.it/ 

martedì 20 novembre 2018

Manzara Italia- presentazione e-shop


Buongiorno a tutti, oggi vorrei parlarvi per bene del negozio di abbigliamento online Manzara Italia Fashion, che punta a essere lo spazio giusto per le donne che amano lo stile e che sono alla ricerca di capi che le facciano sentire sempre eleganti e seducenti. Lo shop non dimentica però anche la clientela maschile, offrendo loro una vasta scelta tra maglioni, tute e camicie. I look, poi, potranno esere accompagnati da una giacca.
La spedizione è gratuita oltre i 50 euro di spesa, con consegna che va da 1 a 4 giorni lavorativi.

Tra i capi proposti dal sito troviamo innanzitutto gli abiti, che includono abiti da cerimonia, abiti
mini, jumpsuit, vestiti eleganti e abiti estivi.


Continuando, anche la sezione maglie offre un'ampia scelta tra bustini sensuali, camicette semplici, ma d'effetto, tuniche e body.

Per la stagione fredda, come quella che sta per arrivare, il sito ha rinnovato la sezione giacca donna, che presenta anche altri vari piumini donna.


Anche se la stagione estiva è terminata da un po', potete comunque dare un'occhiata alla sezione dei costumi da bagno, che offre sia bikini, che tankini e monokini e capi per taglie forti.


Un look non è poi completo senza gli accessori e il sito me offre di diversi tipi, spaziando tra borse, portafogli, cappelli, cinture, sciarpe, gioielli e orologi.


Il sito offre, inoltre, anche felpe e maglioni, pantaloni, tute eleganti, leggins, giubbotti in pelle, capi di abbigliamento intimi per chi vuole sentirsi sensuale, attraente e sicura di sé, costumi di carnevale,
scarpe e numerosi capi plus size.

domenica 11 novembre 2018

Collab Review- Mozzarella di bufala Podere San Vincenzo


Ringrazio Podere San Vincenzo, caseificio situato a Salerno, specializzato nella produzione di mozzarella di bufala campana dop, per avermi permesso di provare alcuni dei loro prodotti. Ho ricevuto una mozzarella di bufala grande, una mozzarella grande a forma di treccia e i bocconcini di bufala. Tutti prodotti freschissimi e di ottima qualità, imballati perfettamente. Si è sentito l'inconfondibile e squisito sapore della mozzarella di bufala.

giovedì 1 novembre 2018

Caro mese- caro ottobre

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro ottobre,
è come se avessi avessi aspettato solamente te, durante questi ultimi 3 anni. Ogni esame che non andava bene, oppure che non andava come avrei voluto, mi sembrava un enorme ostacolo, una cosa che mi avrebbe allontanato da te. Però sei arrivato e con te l'importante traguardo della laurea, il 17 ottobre. Tanta tensione in quella giornata, che non me l'ha fatta vivere come avrei voluto, perché, in realtà, i giorni di festa mi fanno pensare anche alle cose che mancano. Però, nonostante tutto, è stata una giornata molto intensa ed emozionante. Per quello che vale, sono riuscita finalmente a raggiungere il 110, il massimo, per la prima volta, come mi ero prefissata sin dal primo momento, avendoci lavorato senza sosta. Solo che, quando arrivi a un traguardo, in realtà ti trovi di fronte a un nuovo inizio e devi capire come destreggiarti e andare avanti, perché, in questo periodo, il lavoro bisogna inventarselo, o, se c'è, è a orari improponibili con paghe estenuanti, perché sembra si viva per lavorare e non il contrario. Mi sembra quasi come se questi ultimi mi siano scivolati addosso, come se li avessi solamente sognati e ora ne sia rimasto il pallido ricordo, mentre cerco di capire come continuare la mia strada.
Sto anche migliorando le mie capacità alla guida, anche se dovrò aspettare ancora un po' per sostenere l'esame.

martedì 23 ottobre 2018

Collab Review- Prodotti giapponesi da Tokyo Direct Store


Ringrazio Tokyo direct store per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di uno store specializzato in cibi e snack giapponesi, con base nel Regno Unito, che offre una vasta gamma di Ramen Noodles, Curry, dolci vari e tanto altro!
L'azienda mi ha inviato un Ramen mini al gusto pollo e due Kabayaki.
Da amante del Ramen e dei Noodles non ho potuto non amare questo proveniente proprio dal Giappone, mentre i Kabayaki hanno un sapore molto più forte, al quale non sono abituata, ma può piacere a chi ama la cucina etnica.

lunedì 15 ottobre 2018

Collab Review- Prodotti World Cart


Ringrazio l'azienda World cart per avermi permesso di provare tutti questi fantastici prodotti!
L'azienda produce varie tipologie di carte assorbenti con stampe spiritose e adatte a tutte le età e mira al rispetto dell'ambiente e non solo alla realizzazione di prodotti di qualità.
Io ho ricevuto la loro carta da bagno assorbente, che può essere gettata nel wc, alcuni rotoli di carta assorbente da cucina, con delle bellissime stampe di Topolino, della carta igienica a tema unicorni e due tipologie di fazzoletti. Quelli per noi classici nei pacchetti e quelli nelle scatole, in stile americano (chi non ha mai guardato un film o una serie tv con i protagonisti che, guardando un film d'amore, o triste, non si asciugava le lacrime consumando una scatola di fazzoletti?) con delle stampe che piaceranno a grandi e piccini, a forma di: avocado, Topolino, unicorni e Lol surprise. Mi piacciono tanto, perché coniugano qualità ed estetica.

venerdì 12 ottobre 2018

Collab Review- Prodotti ChriMaLuxe Mineral



Ringrazio l'azienda ChriMaLuxe Minerals specializzata in trucco minerale, per avermi permesso di provare alcuni dei loro prodotti. Io ho scelto:
- ChriMaLuxe Blush / Rouge 12: un blush sui toni del marrone.
- ChriMaLuxe Eyeshadow 48: un ombretto marroncino satinato molto elegante.
- ChriMaLuxe Lipstick 10: un rossetto in stick color carne satinato che esalta il colore naturale delle nostre labbra, che non si sente dopo l'applicazione, ma che, essendo in stick, va via dopo un pasto.
- Rouge / Blush Brush: un pennello per il blues dalle setole compatte e molto morbide.
Ho apprezzato davvero tanto questi prodotti e penso possano piacere a chi utilizza il trucco minerale, che io ho scoperto da all'incirca un anno.

Per saperne di più, visitate il loro sito: https://www.chrimaluxe-minerals.de/en

mercoledì 10 ottobre 2018

Sierra Burgess è una sfigata, film Netflix- Recensione

Ha debuttato, lo scorso 7 settembre, sulla piattaforma Netflix il film Sierra Burgess è una sfigata che si presenta come una rivisitazione moderna di Cirano De Bergerac e, sotto quasi tutti i punti di vista, ci riesce piuttosto bene.

Protagonista della pellicola è, appunto, l'adolescente Sierra Burgess (l'amatissima Barb di Stranger Things) vittima di bullismo per il suo aspetto fisico e ottima studentessa che, però, a parte questo, si definisce soltanto "una sfigata". Tutto cambia, per Sierra, quando la perfida cheerleader Veronica (Kristine Froseth) dà il numero della ragazza a Jamey (Noah Centineo, Dallas di Austin e Ally e protagonista del film Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo) che si mostra interessato a lei. Da quel momento in poi Sierra e Jamey continuano a scambiarsi messaggi sempre più dolci e personali, ma, tuttavia, il ragazzo è convinto di star conoscendo Veronica. Le due ragazze, quindi, decidono di scambiarsi un favore e di continuare la messa in scena. Ciò le porta a diventare sempre più amiche e conoscere le realtà familiari l'una dell'altra.

Visto come rivisitazione del grande classico francese, il film ha un suo senso ed è piuttosto simile come idea, tuttavia, sembra che, ultimamente, a Netflix stiano piacendo (sulla scia di Insatiable, seppur in una maniera più soft) le trame in cui le persone bullizzate si sentono in diritto di fare qualsiasi cosa sbagliata, giustificate dal fatto di aver sofferto in prima persona. Sicuramente alla fine Sierra si pente, ma tutto ciò che è stato fatto a Jamey e a Veronica (e che la stessa Veronica ha fatto a sua volta) vengono liquidati come se nulla fosse, in nome, solamente, di questa sofferenza passata. Un film che può piacere alle adolescenti più giovani, ma, che, non trasmette nel modo giusto il proprio messaggio e potrebbe, pertanto, non essere totalmente adatto a loro.

martedì 9 ottobre 2018

Tutte le volte che ho scritto ti amo, film Netflix- Recensione

Lo scorso 17 agosto è stato rilasciato, sulla piattaforma Netflix, il film Tutte le volte che ho scritto ti amo.

La protagonista della pellicola è la sedicenne Lara Jean (Lana Condor, al suo primo ruolo da protagonista), orfana di madre sin da bambina, che vive con il padre ginecologo (John Corbett, protagonista delle varie pellicole della serie Il mio grosso grasso matrimonio greco e interesse amoroso di Sarah Jessica Parker in Sex and the city) e le due sorelle, la maggiore, Margot (Janel Parrish, la Mona Vanderwaal di Pretty little liars), e la più piccola, Katherin, detta Kitty. Lara Jean conduce una vita abbastanza normale, è brava a scuola, ma non le interessa più di tanto essere popolare e le piace passare il suo tempo con la sua migliore amica, Christine, "Chris", cugina Gen, una volta anche lei sua amica, ma che però ora la tratta sempre in malo modo. Lara Jean ha però un segreto, ovvero conserva 5 lettere, ciascuna delle quali è indirizzata a un ragazzo diverso, verso il quale ha provato dei sentimenti forti nell'arco della sua vita. La sua vita cambia quando i destinatari delle lettere ricevono, non si sa come, le loro missive, dal momento che, ad averle, sono anche Josh (Israel Broussard, tra i protagonisti di Bling Ring), migliore amico e vicino di casa di Lara Jean e anche ex fidanzato di sua sorella Margot, e Peter (Noah Centineo, Dallas in Austin e Ally e tra i protagonisti di un altro film Netflix, Sierra Burgess è una sfigata) fidanzato di Gen.

Dal trailer, il film sembrava avere una sua particolarità, essere diverso da tutti gli altri. Sembrava che Lara Jean avrebbe sconvolto i suoi equilibri per decidere chi sarebbe stato il suo compagno tra i 5 ragazzi che le avevano rubato il cuore, che si erano, grazie alle lettere, improvvisamente accorti di lei. Tuttavia, la pellicola si mostra poi uno dei classici film per adolescenti, durante i quali i due protagonisti (con alle spalle situazioni familiari problematiche) fingono una relazione per far ingelosire gli altri e magari aumentare la propria popolarità, fino, poi, a provare dei sentimenti veri. Sicuramente un film leggero e piacevole, da guardare in una serata in cui si cerca di passare il tempo con una produzione non impegnativa, ma niente di veramente originale, come magari, fino ad ora, ci aveva abituati Netflix.

venerdì 5 ottobre 2018

Collab review- Prodotti Alpe della Luna


Ringrazio l'azienda Alpe della Luna, specializzata in prodotti naturali e biologici per la cura del corpo e dei capelli, per avermi permesso di provare alcuni dei suoi campioni. Io ho scelto:
🔶 Shampoo Bagno doccia spa concept
🔶 Latte detergente corpo olio extravergine di oliva
🔶 Sapone liquido spa concept

Il Sapone liquido spa concept è un sapone per la detenzione di viso e mani, con sapone da olio di oliva e olio di cocco e tensioattivi delicati. La consistenza è molto particolare, abbastanza gelatinosa, e l'odore è neutro, piuttosto delicato. Il prodotto fa bene il suo dovere e costa sui 5€

Il latte detergente corpo all'olio extravergine di oliva è un doccia schiuma in crema che durante l'utilizzo risulterà poco schiumogeno, ma non meno efficace per la detergenza. I tensioattivi presenti sono delicati, quindi ottimi per le pelli secche, e la profumazione agrumata fresca contribuisce ad associare al prodotto un effetto energizzante e tonico.
Il prodotto corrisponde perfettamente alla descrizione fatta dall'azienda, ha una consistenza cremosa e un odore molto particolare, di limone. Però, proprio per la presenza dell'olio d'oliva, non penso sia adatto per chi ha una pelle tendenzialmente grassa. Costo: 6€.


Lo shampoo bagno doccia spa è una base lavante delicata per corpo e capelli, capace di donare un effetto idratante e lenitivo. Con tensioattivi non aggressivi per una dolce detergenza, glicerina e proteine del riso per proteggere pelle e capelli.Come gli altri due, un prodotto valido che fa il suo dovere. Costo: 9€.

Per saperne di più, visitate il loro sito: https://shop.alpedellaluna.eu/


lunedì 1 ottobre 2018

Caro mese- caro settembre

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro settembre,
Da quando non vado più a scuola sei cambiato. Prima eri il mese del ritorno, del riabituarmi a una realtà che ad oggi non mi manca e che allora non mi piaceva, mentre ora sei il mese del riposo, dell’estate in differita. L’ultimo, in parte spero, veramente libero della mia vita, prima di laurearmi e sperare di trovare lavoro. Sei stato il mese dell’esame di teoria della patente, del foglio rosa e della prime guide più o meno disastrose. Sei stato anche il mese in cui ho messo definitivamente la parola fine alla tesi di laurea, finalmente stampata e rilegata come volevo io. Tuttavia, ho vissuto talmente tante volte nella mia testa questo momento e sono successe così tante cose, che non mi ha dato la soddisfazione e l’emozione che credevo, che forse avrebbe dovuto portare. Ho anche terminato il PowerPoint di presentazione e come sempre sono un po’ in ansia. Non vedo l’ora di vivere quel momento, anche se temo il dopo e il futuro lavorativo incerto. Purtroppo a volte i pensieri tornano, specialmente quando a qualcuno viene portata via qualcosa alla quale non si sono potute evitare delle importanti sofferenze.
Ho sempre avuto il forse bisogno di costruire qualcosa e mi sono sempre sentita come se le mie costruzioni fossero poco solide e a volte lo sento tuttora, perché non è voluto rimanere, chi avrei voluto che restasse, ma c’è un detto che dice “carta che non vuole stare con te, prenda e stracciala” ed è un qualcosa che è giusto vada applicata.

lunedì 24 settembre 2018

Collab review- Prodotti Violetta Shop



Ringrazio Violetta Shop per avermi inviato alcuni dei loro prodotti.
Ho ricevuto:
🔹Tre intensificatori di profumo con ammorbidente in gemme nelle profumazioni Momy Fresh, Bubu Sweet e Sandy Flower. Hanno davvero un profumo intenso e vanno utilizzate aggiungendo un tappo di prodotto durante il lavaggio. A me piace anche utilizzarli, mettendoli in un sacchetto, nei cassetti oppure negli armadi, per mantenere i capi profumati.
🔹Asciugamano monouso per bide da 30 pezzi. Davvero molto spessi e assorbenti.
🔹Salviette Violetta Baby Care da 105, soffici e delicate al contatto. Sono biodegradabili e testate dermatologicamente. Adatte alla pelle delicata dei bambini, ma anche per gli adulti.

lunedì 17 settembre 2018

Collab Review- Prodotti Flexshop Sport Nutrition point


Oggi vorrei parlarvi di Flexshop Nutrition, shop online adatto in special modo a chi pratica sport, ma che presenta comunque una gamma di prodotti piuttosto ampia. Il sito è rivolto sia a chi vuole perdere peso, che a chi vuole aumentare la propria massa muscolare, migliorare la propria resistenza oppure mantenere la salute e il benessere psicofisico, offrendo varie tipologie di integratori alimentari, come quelli di proteine, aminoacidi, prodotti per la perdita di peso, gainer, stimolatori, vitamine e omega-3, ma anche prodotti pre workout e barrette proteiche, con attenzione anche agli accessori, come borse, borracce, shaker, braccialetti, zaini, fasce e guanti e ai capi di abbigliamento, come magliette, cappelli, reggiseni sportivi e leggins.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 39€ e lo shop è molto attento ai suoi clienti, garantendo anche campioni gratuiti oltre un certo valore di acquisto.
Io ho provato alcuni dei loro prodotti e ho apprezzato tanto la cura del pacchetto.
Ho ricevuto il loro Nutwhey (nella prima foto), un burro d'arachidi al caramello ad alto contenuto proteico, ideale per qualsiasi spuntino dolce, senza rinunce, da mangiare sia al cucchiaio o accompagnato da qualche dolcetto oppure qualche cialda di riso o utilizzato per guarnire pancakes e omelette. Contiene il 29% di proteine ed è senza olio di palma e glutine, quindi adatto anche a chi soffre di tale intolleranza. Ogni dose dovrebbe essere di circa 30 grammi, che è anche la quantità massima di prodotto giornaliero da assumere, senza superarla. Il gusto è davvero particolare, dal momento che mette insieme due cose che adoro: il burro d'arachidi e il caramello e il prodotto si presta a parecchie tipologie di utilizzi.


Oltre al burro d'arachidi, ho ricevuto anche un elegante sacchetto di tessuto rosso, con il logo dello shop, e un paio dei loro braccialetti (sempre nella prima foto). Ogni bracciale ha il logo del sito e una frase motivazionale. Quello arancione presenta la frase latina "veni, vidi, vici", attribuita a Giulio Cesare e che significa "venni. vidi e vinsi", mentre quello azzurro la scritta in inglese "Strive for progess, non perfection", che sta a significare "Lotta per il progresso, non per la perfezione". Entrambi sono dunque adatti per dare la carica e la giusta motivazione prima di un allenamento.
Ho ricevuto anche il loro capiente shaker con la scritta "I was born to workout", ovvero "sono nato per il workout" e tre tester dei loro integratori di proteine (nella seconda foto). Il primo è a gusto vaniglia, il secondo al gusto di biscotti alla crema e il terzo al cioccolato. Sono molto semplici da utilizzare, basta sciogliere 20 grammi di prodotto, che è la quantità presente nel campione che ho ricevuto. in 150 ml di acqua oppure latte e contengono, per porzione, circa 15 g di proteine e 2 g di grassi.
Non mancano anche integratori di creatina monoidrato, forma più diffusa in commercio di creatina, amminoacido utilizzato dai muscoli all'inizio della loro contrazione e fondamentale per chi vuole aumentare la propria massa muscolare.

venerdì 14 settembre 2018

Collab Review- Sandali Charity e Sandali Sharron da Manzara Italia

Poco tempo fa vi avevo parlato dell'e-shop Manzara Fashion Italia e stavolta l'azienda mi ha permesso di provare due dei loro prodotti. Io ho scelto:

I Sandali Charity verdi, che trovo davvero molto particolari, proprio per il loro colore, e comodi. 


E i Sandali Sharron neri. Trovo molto eleganti anche questi e mi piace che calzino alla perfezione, ma lasciando il piede comunque libero.


domenica 2 settembre 2018

The Affair- La quarta stagione shock


Ha debuttato a giugno in lingua originale la quarta stagione di The Affair- una relazione pericolosa, mentre dal 29 agosto le prime puntate sono disponibili su Sky Atlantic.
Ormai ci siamo lasciato totalmente alle spalle l'affair di Alison e Noah, ma, nonostante ciò, le loro vite continuano a intrecciarsi e a essere vittime dei lasciati della propria relazione clandestina.
Helen si trasferisce con Vic e i suoi due figli minori a Los Angeles, per seguire il suo compagno nel suo nuovo impegno lavorativo. Tuttavia, le cose non vanno comunque per il verso giusto, perché Vic riceve una diagnosi terribile e ciò lo porta a compiere alcune scelte sbagliate, che riguarderanno comprensibilmente anche Helen. Noah decide di seguire la sua ex moglie in California per stare più vicino ai suoi figli e inizia a insegnare in una scuola privata della zona, nella quale si porta dietro la sua "macchia" da pregiudicato ed ex detenuto, ma anche la sua fama di grande scrittore, riuscendo a fare presa su un suo alunno, Anton, ragazzo difficile e figlio della preside Janelle che, come altre, resta vittima del fascino di Noah.
Nel frattempo, Alison sembra essersi rimessa in sesto. Lavora con successo e passione come counsellor tra pari, offrendo aiuto alle donne che, come lei, hanno perso un figlio e decide di studiare per diventare ella stessa psicologa. Tutto ciò la porta a conoscere Ben, ex veterano di guerra, che soffre di un disturbo post traumatico da stress, all'apparenza piuttosto dolce, ma che nasconde un carattere oscuro. Cole, invece, tenta in tutti i modi di far funzionare il suo matrimonio, arrivando ad allontanarsi per un viaggio in solitario, che lo porta a scoprire alcune cose su suo padre e sul matrimonio dei suoi genitori, ma senza successo, essendo ancora inevitabilmente innamorato della sua ex moglie, situazione che porta, comprensibilmente, anche Luisa a essere stanca e scontenta.
Questa stagione è composta solamente da 10 puntate, che risultano però piuttosto dense, dalla durata ciascuno dai 50 minuti a un'ora. mentre l'ultima dura circa un'ora e 10 minuti. Oltre alla prospettiva dei 4 protagonisti che già conosciamo, questa nuova stagione presenta anche il punto di vista di Vic, impegnato a fare i conti con le scelte prese nell'arco della sua vita e con i suoi rimpianti. Anche se la relazione extraconiugale è solo un ricordo, non manca il clima cupo e misterioso della prima stagione, con un segreto che riguarda Alison, che la porterà a uno sconvolgente epilogo. Nonostante siamo ormai giunti alla quarta stagione, correndo il rischio di esaurire gli argomenti da trattare, la serie continua a stupire e a intrigare gli spettatori, mettendoli come sempre di fronte a più prospettive, che spesso differiscono tra loro.
La serie è stata confermata per una quinta, e ultima, stagione, che debutterà molto probabilmente nel 2019 e ci mostrerà che fine faranno i nostri amati protagonisti.

sabato 1 settembre 2018

Caro mese- caro agosto

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro agosto,
un tempo eri il mio mese preferito, ma, da qualche anno a questa parte, quando arrivi, spero solo che tu te ne vada al più presto, per smetterla di vedere alcune immagini che mi renderebbero solamente nostalgica. Mi piace scherzare e dire che è perché sto invecchiando, ma ovviamente non è così. Certo, suppongo che crescere ti metta di fronte a determinate consapevolezze e che cambi un po' la tua visione delle cose e i tuoi interessi. 
Sei stato il mese in cui ho finalmente terminato la tesi, rimettendo insieme tutti i momenti che mi hanno portata a questo punto, apprezzando il mio lavoro e mettendo relativamente da parte alcune ansie, pur facendone subentrare delle altre, perché non ho più un posto sicuro in cui tornare, in cui so che sto occupando in maniera utile il mio tempo, perché sto costruendo il mio futuro. Adesso il futuro è arrivato e non so se realmente sono in grado di fronteggiarlo. Ho visto il mare sono una volta e mi sarebbe piaciuto potermelo godermelo meglio. Ogni anno rimando, chissà se l'anno prossimo sarà davvero quello giusto. Mi sono anche abituata agli occhiali, sommato che in un primo momento non li sopportavo per nulla. Certo, non è che ora andiamo d'amore e d'accordo, ma conviviamo abbastanza pacificamente.
Aspetto settembre, con gli ultimi ritocchi prima della laurea e l'esame di teoria della patente. 

martedì 28 agosto 2018

Manzara Fashion Italia

Ho l'opportunità di presentarvi in maniera più specifica il negozio di abbigliamento online Manzara Italia Fashion, che mira a essere il luogo giusto per le donne che amano lo stile e che sono alla ricerca di capi che le facciano sentire sempre eleganti e seducenti. Lo shop presenta anche una sezione dedicata agli abiti maschili, con maglioni, tute e camicie. Ogni look potrà esere accompagnato da una giacca.
Tra i capi proposti dal sito troviamo innanzitutto gli abiti, che includono abiti da cerimonia, abiti
mini, jumpsuit, vestiti eleganti e abiti estivi.


Continuando, anche la sezione maglie offre un'ampia scelta tra bustini sensuali, camicette semplici, ma d'effetto, tuniche e body.







































Anche se la stagione estiva sta terminando, potete comunque portarvi avanti dando un'occhiata alla sezione dei costumi da bagno, tra i quali è possibile trovare bikini, tankini e monokini e capi per taglie forti.






















Per la stagione più fredda, invece, il sito ha rinnovato la sezione giacca donna, tra i quali è possibile trovare la giacca Fatimah, loro best seller (in foto) e anche altri piumini donna.


Un look non è poi completo senza gli accessori e il sito me offre di diversi tipi, spaziando tra borse, portafogli, cappelli, cinture, sciarpe, gioielli e orologi.




Il sito offre, inoltre, anche felpe e maglioni, pantaloni, tute eleganti, leggins, giubbotti in pelle, capi di abbigliamento intimi per chi vuole sentirsi sensuale, attraente e sicura di sé, costumi di carnevale,
scarpe e numerosi capi plus size.
La spedizione è gratuita oltre i 50 euro di spesa, con consegna che va da 1 a 4 giorni lavorativi.

giovedì 16 agosto 2018

Insatiable, la controversa serie tv Netflix- Recensione



Lo scorso 10 agosto ha debuttato, sulla piattaforma Netflix, la prima stagione della serie tv, composta da 12 puntate, Insatiable. Raramente è capitato che si chiedesse di chiudere una serie già prima della sua messa in onda, ma questo è ciò che è successo a Insatiable. Sono state più di 100000 le firme raccolte su Change.org per evitarne la messa in onda, accusandola di fat-shaming, bullismo ai danni di persone con problemi di peso, ma, nonostante ciò, la serie è stata caricata ugualmente e non poteva, pertanto, non attirare l'attenzione.
Il telefilm ha un cast importante, partendo da Debby Ryan, stellina di Disney Channel per le serie Zack e Cody e Jessie e il film tv 16 desideri, seguita da Dallas Roberts (The Good Wife e The Walking Dead, in uno dei suoi primi ruoli da protagonista), Alyssa Milano (Phoebe di Streghe) e Christopher Gorham (Popular, Ugly Betty e, più di recente, 2 Broke Girls).
La serie segue le vicende di Patty Bladel (Debby Ryan) un'adolescente che per anni è stata vittima di bullismo a causa del suo peso e che, in seguito alla frattura della mandibola, dovuta a uno scontro con un senzatetto, perde 30 kili non potendo assumere cibo solido per 3 mesi e si rende conto di poter utilizzare il suo aspetto piacente a suo vantaggio. La sua storia si intreccia con quella del suo avvocato, Bob Armstrong (Dallas Roberts), appassionato da sempre di concorsi di bellezza, sposato con Coralee (Alyssa Milano) e acerrimo nemico di Bob Barnard (Christopher Gorham), padre di Magnolia, reginetta indiscussa di tutti i concorsi di bellezza e con, apparentemente, una vita perfetta.
Le puntate hanno un andamento piuttosto incalzante, che incuriosisce lo spettatore (l'ho guardata tutta in circa un giorno e mezzo) e, ovviamente, non è scevra da critiche, che però non sono quelle mosse nella petizione. Lo show sembra virare sempre sull'importanza di un aspetto fisico attraente, ma viene ripetuto più volte che non è quella la cosa più importante, se poi non si è delle belle persone all'interno. Tuttavia, la serie presenta comunque numerosi stereotipi, come alcune battute infelici sulla comunità LGBT, o sulla religione. A un certo punto le cose che accadono sembrano non avere più senso e il tutto diventa fuori controllo, come se qualsiasi cosa che possa accadere nella vita, succeda ai due protagonisti. Sicuramente non una delle migliori serie tv prodotte nell'ultimo periodo, specialmente da Netflix che ha abituato più che bene il suo pubblico, ma neanche così peggiore di altre prodotte e acclamate negli ultimi anni. Un telefilm mediocre, che sta in una sorta di limbo, che può risultare godibile per chi cerca qualcosa di poco impegnativo da guardare per qualche pomeriggio.
Non si sa ancora nulla di una probabile seconda stagione, ma sembra che, nonostante le critiche, la serie potrebbe comunque continuare.

mercoledì 1 agosto 2018

Caro mese- caro luglio

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro luglio,
Ormai abbiamo definitivamente superato la metà dell'anno, sembra sempre che sia passato tutto subito, quando si arriva a questo punto. Ho raggiunto tre traguardi importanti questo mese: ho terminato gli esami all'università, riuscendo a portare la media al livello che volevo, potendo quindi sperare di raggiungere il punteggio che voglio (Ma, se non dovessi farcela, andrà bene lo stesso) e ho iniziato e, stranamente, quasi già concluso la tesi. Ho vissuto gli ultimi tre anni quasi esclusivamente in funzione di questo momento e ora mi sembra tutto così irreale. Può sembrare strano, ma mi mancano quasi il clima universitario, i ritmi frenetici, le corse al mattino per arrivare in orario in sede, con l'autobus che saltava un paio di turni e la pressione pre-esame. Sento come se tutto mi fosse scivolato via, senza aver fatto tutto ciò che avrei potuto.
Non credevo che sarei cresciuta ancora dopo la fine delle scuole superiori, pensavo di aver già completato il mio sviluppo, invece le persone che si incontrano nella vita attuano sempre delle modifiche al nostro interno. Mi guardo e, sotto certi aspetti, mi vedo tanto diversa. Per un po', in passato, non mi è piaciuto ciò che ho visto, perchè sono sempre le cose negative che ci cambiano di più, ma, per il resto, sono sempre io.
Ho trovato un nuovo interesse, mi sono iscritta a scuola guida e sono contenta di averlo fatto, la patente era una cosa che rientrava nei miei piani e mi mancava. Solo che la scoperta di dover guidare con l'utilizzo degli occhiali mi ha scombussolata un bel po', non riuscendo ad abituarmi all'uso di questi ausili, con il timore di non poterne più fare a meno, un giorno. È stata una bella botta, ma, piano piano, mi riorganizzo.
Non so perché, ma, ogni volta che penso di avvicinarmi a una meta che possa aiutarmi a sentirmi realizzata, sento di trovare qualche ostacolo che l'allontana da me.

venerdì 13 luglio 2018

Collab Review- Sali da bagno Siriderma


Un po' di tempo fa ho ricevuto dei prodotti dall'azienda tedesca Siriderma Skincare, specializzata in prodotti alcalini e totalmente vegan, e ora, finalmente, riesco a parlarvi dei suoi sali da bagno. Si tratta di un prodotto in polvere che può essere usato sia nella vasca da bagno che per fare il pediluvio. È adatto a ogni tipologia di pelle e permette di lenire, con il suo utilizzo, il prurito e i rossori della cute. Io l'ho usato principalmente per il pediluvio (basta porre 2 o 3 cucchiai di prodotto nell'acqua troppo calda o tiepida) e, dopo circa 20/25 minuti di trattamento, devo dire di non aver mai avuto i piedi tanto lisci e morbidi. La mia pelle era davvero luminosa ed è sempre bello concedersi una coccola rilassante.

domenica 1 luglio 2018

Caro mese- caro giugno

Nuova lettera sulla base dei video di ShantiLives.

Caro giugno,
Ora è ufficialmente trascorso il 50% dell'anno e con esso un'altra serie di traguardi. Ho terminato definitivanente il tirocinio e i corsi all'università (facendo la divulgatrice tipo medicina 33 per spiegare il funzionamento di un apparecchio, mettendo da parte le mie insicurezze sulla mia voce registrata) con il sentore che non sarebbe più stato lo stesso, ma comunque ho avuto modo di tornarci per firmare dei verbali e discutere della tesi, quindi è come se la fine fosse stata soltanto ritardata, o, per lo meno, non così netta come me l'aspettavo. Ho sostenuto il mio terz'ultimo esame universitario, quello che temevo di più, quello che mi ha portato via più tempo, con un risultato importante, che speravo di raggiungere, e ho messo finalmente il punto a un qualcosa che mi trascinavo dietro da tempo, anche se di tanto in tanto rischia di ridiventare una virgola, se non sto attenta a tenere bene la penna. A volte, comunque, lasciare, fa meno male che continuare a tenere. La vita ti mette sempre alla prova, quando credi di essere approdata, di avercela fatta, ti ributta a fondo facendoti temere di essere fragile, di annegare questa volta, salvo poi ricordarti che in realtà sei forte. Anni fa mi dissero che "tutto arriva, per chi sa aspettare" ed effettivamente è vero, con il tempo ho visto sempre crollare i castelli di sabbia degli altri, che in realtà avevano fondamenta meno solide di quanto immaginassi, mentre le mie costruzioni, seppur piccole e modeste, continuano a resistere e si fanno ammirare.
Attendo luglio con la fine definitiva degli esami e un ultimo rush finale.

mercoledì 27 giugno 2018

Collab Review- Prodotti da Luvos Natural Cosmetics

Ringrazio l'azienda tedesca Luvos Natural Cosmetics che sfrutta l'esperienza di 100 anni nell'ambito della cura naturale per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. L'azienda utilizza nei suoi cosmetici agenti ed estratti naturali da coltivazioni biologiche e controllate per il benessere e la bellezza della pelle. Io ho ricevuto:
🌟 Detergente per il viso, che aiuta a pulire la pelle e a renderla più morbida e idratata.
🌟 Siero viso, un aiuto per la pelle secca e irritata.
🌟 Crema mani, che ripara e protegge la pelle stressata e danneggiata.
🌟 Maschera per il viso idratante.



Partiamo dal detergente viso da utilizzare mattina e sera. È molto semplice da usare, basta applicare il prodotto sulla pelle umida, massaggiare e risciacquarlo come se fosse un normale sapone. La cosa carina è che la crema è di colore verde. Fa assolutamente il suo dovere e secondo me è maggiormente indicato per chi ha una tipologia di pelle grassa.



Il siero viso è arricchito con lipidi simili a quelli che compongono la membrana cellulare umana ed è adatto alle pelli secche ed irritate. È molto particolare perché è di colore verde ed è abbastanza inodore, anche se a me sembra di sedere un profumo di legno quando la utilizzo, e l'erogatore è a spry. L'ho usato con piacere dopo la giornata di mare del'altra volta e basta poco prodotto per ottenere un effetto piacevole.


Per quanto riguarda la crema mani, infine, a differenza degli altri due, il suo colore è di un grigio scuro e l'odore e molto piacevole, mi ricorda quello degli agrumi. La crema si presenta nel mini formato da 50 ml, quindi è molto pratica da portarsi in giro, specialmente in questo periodo in cui magari il mare ci secca le mani. L'inci è abbastanza buono, con molti ingredienti naturali come l'olio di mandorle dolci, l'olio d'oliva, l'olio di semi di girasole e il latte vegetale. Basta prelevare poca quantità di prodotto per ottenere l'effetto desiderato e massaggiarla per un po' per farla assorbire.

martedì 26 giugno 2018

Collab review- Agenda 2018 Weekview


Ringrazio l'azienda Weekview International per avermi permesso di provare la sua fantastica agenda 2018. Insieme al prodotto sono arrivati anche questi carinissimi adesivi e all'interno c'è anche una sezione dedicata al 2019. L'agenda permette di avere un piano mensile e poi settimanale dei propri impegni, con alcune parti dedicate anche alle vacanze, ai traguardi raggiunti e alle riflessioni fatte durante l'anno. Mi ricorda un po' il bullet journal che non riesco mai a cominciare, ma questo potrà essere un valido aiuto

martedì 19 giugno 2018

Collab Review- Giacca Lamia da Manzara

Ringrazio l'azienda Manzara Italia per avermi dato l'opportunità di collaborare nuovamente con loro. Stavolta ho scelto di provare la loro giacca Lamia verde che trovo molto particolare oltre che per il design in sé anche proprio per il colore. Nella seconda foto potete vedere anche la simpatica stampa della fodera interna. Questo è il link dell'articolo:

https://www.manzara.it/giacche/giacca-lamia-verde



mercoledì 13 giugno 2018

Manzara Italia- negozio di abbigliamento online

https://www.manzara.it/

https://www.manzara.it/
Oggi ho modo di riparlarvi meglio di Manzara fashion Italia, un fantastico negozio di abbigliamento online che ha come target le donne amanti dello stile, che avranno modo di trovare capi che le faranno sentire eleganti e raffinate e, al tempo stesso, seducenti. Lo shop presenta anche una sezione dedicata agli abiti maschili, con maglioni, tute, camicie e giacche.
Prima tra tutti, colpisce la sezione dedicata agli abiti, con abiti da cerimonia, in primis, adatti a tutte le occasioni, abiti eleganti, abiti mini, abiti estivi e jumpsuit. Ecco qualche foto: 























  


C'è poi anche una sezione dedicata alle maglie, che presenta camicette semplici, tuniche, body e bustini sensuali, ma anche maglioni.
 
Per la stagione estiva che si sta avvicinando, non manca neanche una sezione dedicata ai costumi da bagno con seducenti bikini, trikini e monokini e costumi per taglie forti.

Oltre alle maglie, vengono offerti anche leggins, pantaloni, tute, giacche e giubbotti di pelle, con attenzione ad abbigliamenti intimi seducenti.
Per completare i vostri eleganti outfit, sempre sul sito, potete trovare una sezione dedicata agli accessori, con borse, portafogli, cappelli, cinture, sciarpe, gioielli e orologi.

















 
Tutti i capi e gli abiti da cerimonia, potranno essere accompagnati anche dalle splendide scarpe offerte dallo shop, a scelta tra sandali, ballerine, espadrillas, ma anche scarpe sportive. Resterà contento anche chi cerca capi plus size.
I tempi di consegna sono tra gli uno e i quattro giorni, con spese di spedizione gratuite per ordini maggiori di 50 euro e restituzione della merce entro 14 giorni.