Seguito della saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, sempre dello scrittore Rick Riordan, è la saga Eroi dell'Olimpo. Anch'essa composta da cinque volumi (L'eroe perduto, il figlio di Nettuno, il marchio di Atena, la casa di Ade e il sangue dell'Olimpo) si basa sulla Seconda Grande Profezia, o Profezia dei sette, secondo la quale sette semidei dovranno fare squadra per battere la madre terra Gea. I protagonisti sono, oltre ai già noti Percy Jackson (figlio di Poseidone) e Annabeth Chase (figlia di Atena), Jason Grace (figlio di Giove e fratellastro di Talia Grace), Piper McLean (figlia di Afrodite), Leo Valdez (figlio di
Efesto), Frank Zhang (figlio di Marte) e Hazel Lavesque
(figlia di Plutone); ai quali si aggiunge anche Nico di Angelo, già presente nella saga originale, figlio di Ade e fratellastro di Hazel.
Se Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo vi ha preso il cuore e non siete ancora pronti a lasciare andare i personaggi, ci pensa questa saga a tenervi compagnia. Libro dopo libro impariamo a conoscere e ad amare questi nuovi semidei, ognuno con la propria difficile storia, ma al tempo stesso con la voglia di combattere e andare avanti verso un futuro migliore.
Nessun commento:
Posta un commento