mercoledì 8 maggio 2024

Pensieri per il mio 28° compleanno

Anche quest'anno è arrivato l'8 maggio, il giorno del mio 28° compleanno. 
L'ultimo anno è stato molto intenso e particolare. L'anno scorso, oggi, ho fatto delle terapie domiciliari la mattina, lavoravo con una cooperativa, e il pomeriggio sono stata in uno studio privato a fare un pomeriggio di prova. Dopo neanche una settimana ho lasciato il lavoro con la cooperativa e ho iniziato a lavorare in studio e da qualche mese mi hanno fatto contratto da dipendente a tempo indeterminato. Il mio primo vero contratto da dipendente, dopo anni di richieste di collaborazione e partita iva. 
Ho iniziato anche un percorso per me, un percorso di liberazione, ho finalmente chiuso un cerchio e non inizierò solo un nuovo capitolo, ma proprio un nuovo libro. Ho dovuto distruggere per ricostruire, ma per me va bene così. Nella mia vita, tutte le persone che mi hanno fatto del male, direttamente o indirettamente hanno avuto la loro "punizione". Ed è successo anche adesso. Non mi sono mai sbagliata. E sono grata alla vita per questo. Nonostante tutto, nonostante io spesso mi lamenti.
Ho ancora dei traguardi da raggiungere, ma sono riuscita finalmente a fermare il tempo e a riappropriarmene. 

Nessun commento:

Posta un commento