Sono riuscita finalmente a recuperare la seconda stagione della serie tv Netflix Stranger Things.
L'ultimo episodio della prima serie era terminato con il gruppo di amici finalmente riunito, seppur con l'insopportabile assenza di Undici, e il malessere di Will, che non sembrava essere riuscito a lasciarsi alle spalle l'esperienza nel sottosopra.
Con la seconda stagione, infatti, apprendiamo che Will è stato infettato da un virus nell'altra dimensione e che Undici è tutt'altro che morta, come tutti credevano, anzi, vive insieme a Hopper che si occupa di lei. Facciamo anche la conoscenza di nuovi personaggi, come Max, l'abile ragazzina dai capelli rossi, il suo tremendo fratellastro Billy e una misteriosa ragazza con un numero 8 tatuato sul polso, anch'ella dotata di poteri psichici. Ci viene svelato qualcosa in più anche sul passato di Undici, o meglio, Jane.
Ammetto di aver apprezzato maggiormente questa stagione rispetto alla prima, in termini di colori, effetti speciali e trama, che è risultata molto più scorrevole e originale. Tuttavia, ho trovati alcuni aspetti un po' forzati, con momenti che si sarebbero potuti evitare, come alcune morti e la nascita di alcune coppie.
Vedremo cosa ci riserverà la terza stagione.
Nessun commento:
Posta un commento