giovedì 30 novembre 2017

Collab Review- Vitamina prodotti





















Ringrazio l'azienda VITAMINA, per avermi permesso di provare la loro campionatura. Come spiegato dalla stessa azienda, Vitamina è una crema cosmeceutica a base di Riboflavina con effetto anti-age, antirughe e depigmentante. La linea di Creme Vitamina è dedicata a tutti i tipi di pelle dalle più giovani alle più mature, tendenti alla secchezza, grasse o impure, grazie alle sue proprietà idranti, lenitive e sebo regolatrici. Sono una ottima base per l’applicazione successiva del trucco grazie alla loro texture altamente fluida e delicata. Tutti i principi attivi sono naturali e il rischio di effetti collaterali è minimo. L'azienda mi ha permesso di provare due campioncini per ognuno dei 6 prodotti della linea, che sono:
-Crema Anti-Age: ricompatta e ristruttura la pelle contrastandone l’invecchiamento.
- Crema Anti Rughe: previene la formazione di nuove rughe e riduce quelle esistenti.
- Crema Depigmentante: Nutre la pelle e riduce la pigmentazione delle macchie cutanee
- Siero contorno Labbra: siero anti rughe ad azione levigante e rimpolpante.
- Siero contorno Occhi : siero antirughe ad azione levigante.
- Crema corpo idratante: idrata, rigenera e rivitalizza ogni tipo di pelle.
Mi sono piaciuti tanto questi prodotti, l'odore è buonissimo e hanno un colore verdastro molto particolare. Mi sono piaciuti particolarmente la crema depigmentante (che ho trovato abbia alleggerito tanto le mie occhiaie violacee) e la crema contorno occhi, che mi ha aiutato sempre con le occhiaie e i gonfiori sotto gli occhi. Per le creme anti age credo sia un po' presto per me per vederne gli effetti, non ho ancora questi problemi. Però è sempre bello concedersi una coccola.

lunedì 20 novembre 2017

Collab Review- Trucco minerale Buffd Cosmetics

Ringrazio l'azienda Buffd Cosmetics per avermi permesso di provare i loro campioncini di trucco minerale, si tratta di una tipologia di trucco che mi aveva incuriosito molto. L'azienda mi ha inviato
due ombretti, due blush (uno satin e uno mat), un illuminante e due tonalità di fondotinta.


L'illuminante è sui toni del rosa, quindi assolutamente adatto al mio tipo di incarnato. È più intenso dell'illuminante in crema che sto utilizzando ultimamente, ma l'effetto è comunque molto delicato. L'ho utilizzato sugli zigomi e sulla punta del naso, perché adoro l'effetto che fa su queste zone. Decisamente consigliato.




Gli ombretti hanno entrambi un Finish satin, quello sul beige è l'ombretto Satin Pearl moonlight, mentre l'altro, sul viola, è Satin Pearl rabid. Il finish satinato si nota davvero tanto, la durata è normale, ma bisogna stare un po' attenti durante l'applicazione per non far "svolazzare" il prodotto su tutto il viso.


Poi ci sono i due blush. Quello rosato è Satin Pearl bouquet e ha quindi un finish satin, mentre l'altro, sui toni del rosso, è Velvet matte ransom. Il primo ha un effetto molto più delicato, anche se molte potrebbero non amare il finish satinato, mentre l'altro scolpisce meglio i lineamenti ed è più intenso, ma nonostante tenda al rosso non fa l'effetto "guanciotte" che so che a molte dà fastidio.

Infine, ecco i fondotinta. Uno è di una tonalità Neutrale, mentre l'altro è Beige. Uniformano bene l'incarnato e non c'è neanche bisogno di fissarli con della cipria, non essendo liquidi. Il finish per entrambi è matte. Sono davvero soddisfatta.

Thank you Buffd Cosmetics.

venerdì 10 novembre 2017

Deodorante solido al palmarosa, Lamazuna - Recensione

Posso finalmente parlarvi del deodorante solido al palmarosa di Lamazuna. Sono stata attratta dalla loro politica zero waste (ovvero zero rifiuti, zero sprechi). Lamazuna (che in georgiano significa "bella ragazza") è stata fondata dalla giovane Laetitia van De Walle, in Francia, che aveva formulato inizialmente soltanto i dischetti struccanti in microfibra riutilizzabili fino a 300 volte, e ha come obiettivo quello di ridurre fino a eliminare del tutto gli sprechi. I loro prodotti sono interamente realizzati a mano, non hanno alcun componente di plastica, sono vegani, cruelty free e sono contenuti all'interno di una carinissima scatolina di carta compostabile (che deve quindi essere gettata nel compost di frutta e verdura, con la grafica realizzata dall'artista Maeva Tur).
Io per il momento ho provato il deodorante solido al palmarosa e devo fare una premessa. Già sul loro sito che scritto che dato che il deodorante contiene contiene l'olio essenziale di Palmarosa e bicarbonato di sodio se ne sconsiglia l'uso in caso di pelle sensibile e allergie ai componenti. Ed è quello che è successo a me, dopo una decina di giorni di utilizzo ho avuto delle reazioni cutanee piuttosto fastidiose e forti bruciori, quindi ho dovuto smettere di utilizzarlo. Però devo ammettere di continuare ad apprezzare la loro politica e in futuro credo proverò anche il loro shampoo solido.
Comunque per quel poco che sono riuscita a verificare durante l'uso, il suo utilizzo è molto semplice, basta bagnarlo con un po' d'acqua e passarlo sotto le ascelle, oppure applicarlo direttamente sulle ascelle ancora bagnate dopo il lavaggio. Durante una giornata ho dovuto applicarlo al mattino e alla sera e si tratta di un deodorante che non impedisce la sudorazione, ma elimina i batteri, rendendo quindi il sudore inodore. 

Qui sotto vi lascio anche l'inci.