sabato 1 febbraio 2025

Caro mese - Caro gennaio 2025

Nuova lettera basata sulla rubrica di ShantiLives.

Caro gennaio,
il primo mese di questo 2025 e sei già finito. Molti si lamentano della tua lunghezza, ma io non sono tanto d'accordo. Ormai per me il tempo sembra passare subito. 
Dopo che il primo dell'anno mi è sembrato iniziare abbastanza bene, il due sera mi sono ammalata. Sembra essere diventata quasi una tradizione annuale. A gennaio, vuoi la tonsillite con le placche, vuoi un forte raffreddore, vuoi l'influenza, mi ammalo. Eppure lo scorso novembre ho fatto per la prima volta il vaccino antiinfluenzale. Questa influenza mista a raffreddore si è protratta per una decina di giorni circa, o poco più, ma, eccetto un giorno, sono sempre andata a lavorare. Tuttavia, non so se sia stato il malessere fisico o una sorta di trance dovuta alla febbre e ai dolori muscolari, ho rimesso per un po' in discussione alcune delle mie credenze e convinzioni, come i soldi ed il lavoro. Però, a conti fatti, la realtà e la società sono così e non posso cambiare le cose. In fondo, tante scoperte e tanti risultati ottenuti sono reali, non sono un'imposizione o una costruzione degli uomini. 
Dal punto di vista sentimentale, sto provando un pochino a lasciarmi andare nuovamente, ma non so bene cosa pensare di questa cosa. Mi sembra ancora di tradire quell'amore che ho provato in passato o di non essere in grado di trovarlo di nuovo. 
Continuerò a seguire il mio percorso e a cercare la mia felicità e di raggiungere i miei obiettivi. 

Nessun commento:

Posta un commento