sabato 18 gennaio 2025

Libri letti 2025 - Laurie di Stephen King

Come prima lettura di questo 2025 ho scelto il racconto Laurie di Stephen King messo a disposizione qualche anno in maniera gratuita dall'autore per anticipare il romanzo The Outsider. Di King ho letto solo un libro scritto sotto pseudonimo diversi anni fa. In questo racconto l'autore attraversa il tema del lutto e il rapporto uomo-cane, ma senza tralasciare il solito aspetto macabro/horror che lo contraddistingue. Una lettura rapida (l'ho completata in una serata, essendo un racconto di sole 36 pagine) e scorrevole. 


Il libro:
"Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd - vedovo da sei mesi, solo e senza figli - è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella - Una persona in lutto ha bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata - hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l'uomo e la cagnetta - che Lloyd ha chiamato Laurie - imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati...
Delizioso e terrificante, un regalo di King ai lettori italiani, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo The Outsider.
"

Nessun commento:

Posta un commento