lunedì 30 novembre 2020

Collab Review- Basi pinsa da Mr Pinsata

Ringrazio @mrpinsata per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un'azienda con sede a Spoleto che produce basi pronti per pinsa tipica romana in vari formati. L'impasto è 100% fatto a mano, ipocalorico, ottenuto con un mix di farina di riso, soia e frumento e viene fatto lievitare per 72 ore. Tutte queste caratteristiche, gli permettono di avere un'alta digeribilità. Io ho ricevuto le basi:
- Mr Normal
- Mr Great
- Mr Teglia L
Utilizzarle è molto semplice. Basta rimuovere la confezione, farcire a piacimento e infornare per circa 5 minuti (può stare in forno anche un po' di più, ma bisogna controllare che i bordi non si scuriscano troppo).
Si tratta di una preparazione gustosa, ottima e veloce per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al sapore e al piacere del "fatto in casa".
Scorrendo, potrete vedere i vari passaggi della mia preparazione.




venerdì 27 novembre 2020

Libri Letti 2020- Come l'acqua che scorre di Marguerite Yourcenar

Come libro del mese di novembre del club del libro è stato scelto Come l'acqua che scorre di Marguerite Yourcenar, una raccolta di tre racconti della scrittrice francese pubblicata nel 1982. Come quasi ogni libro proposto fino ad ora, non lo conoscevo, e credo che da sola difficilmente avrei scelto di leggerlo. Essendo una raccolta di racconti, ovviamente capita che non tutti siano di nostro gusto e che non tutti abbiano lo stesso "mordente". Il racconto più bello, e quello più apprezzato a livello di critica e a livello internazionale, è il primo "Anna Soror", ambientato nella mia città e che quindi sento ancora più vicino, conoscendo i luoghi e alcune personalità descritte, che con descrizioni velate, ci fa comunque comprendere tutto ciò che accade tra i personaggi. Gli altri due racconti, invece, sono collegati tra loro e questo permette di avere una trama più continua e di non perdere di vista i protagonisti, che, di padre in figlio, conducono la propria vita in autonomia e vivendo vicende diverse.


Il libro:

"Tre racconti d'amore e di passione ambientati nel Seicento tra l'Italia e le Fiandre. "Anna, soror...", mette in scena la storia conturbante di un amore tra fratello e sorella nella Napoli della Controriforma: una passione così forte che riesce a resistere ai rimorsi dei due giovani e a farsi largo nei loro cuori. "Un uomo oscuro", ambientato nei Paesi Bassi, ci fa seguire le avventurose peregrinazioni di un ragazzo - Nathanael - tra Vecchio e Nuovo Mondo e il suo amore per la prostituta Saraí. L'ultimo racconto, "Una bella mattina", riprende i temi e i personaggi di "Un uomo oscuro" seguendo la storia di Lazaro, figlio di Saraí e Nathanael".

giovedì 26 novembre 2020

Collab Review- Prodotti da Aca Agrolearia

 


Ringrazio @acaagrolearia per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un'azienda agricola con sede in Abruzzo specializzata nella produzione e nella valorizzazione del peperone dolce di Altino, una varietà di peperone tipica della zona, a cui sono dedicati un festival ed un museo. Io ho ricevuto:

- Mosto cotto da Uva di Montepulciano d'Abruzzo da 250 ml,

- spaghetti al peperone rosso nel formato da 500 g,

- peperone dolce di Altino sbriciolato,

- peperoncino piccante in polvere,

- crusco pronto dolce,

- peperone dolce di Altino intero,

- miele al persone dolce di Altino,

- olio extravergine di oliva nel formato da 500 g,

- crema di peperone dolce verde di Altino.

Tutti prodotti di qualità, locali e dal sapore ottimi, perfetti per dare un tocco in più alla nostra tavola e farci godere un ottimo pasto.

martedì 24 novembre 2020

Collab Review- Barrette da Ration World

 



Ringrazio @rationworld per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti.
Si tratta di un marchio specializzato in barrette proteiche a base di mela e arricchite poi, barretta per barretta, con vari ingredienti.
Nelle mie c'erano infatti anche lime, menta, mango, frutto della passione, carote, cannella e rabarbaro.

venerdì 20 novembre 2020

Collab Review- Prodotti da I Contadini



Ringrazio @icontadini per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un'azienda agricola che nasce nel Salento, più precisamente a Ugento, in provincia di Lecce e ha una storia abbastanza antica. Trae infatti le sue origini dalle terre coltivate da nonno Fiumano negli anni '60, per poi evolversi sempre di più di anno in anno.

Io ho ricevuto:

- Lampascioni in olio extravergine di oliva,

- battuto alla pizzaiola in olio extravergine di oliva,

- grissini classici,

- cuori di finocchio in olio extravergine di oliva.

Tutti prodotti saporiti e di grande qualità, molto attenti al packaging e alla conservazione della materia prima.

mercoledì 18 novembre 2020

Collab Review - Pasta da Bioforesta



Ringrazio @bioforesta per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un'azienda agricola italiana che nasce ai confini del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi e che è molto attenta alle colture di cereali e legumi con i quali realizza la sua intera produzione.

Io ho ricevuto:

- penne al farro trafilate al bronzo,

- fusilli Senatore Cappelli trafilati al bronzo,

- penne Senatore Cappelli semi-integrali trafilati al bronzo,

- spaghetti Senatore Cappelli semi-integrali trafilati al bronzo.

Tutta pasta di ottima qualità e dal sapore eccezionale, che si presta a tanti utilizzi in cucina.

Con il codice ILAS2020 potrete avere il 10% di sconto su una spesa minima di 10€.

venerdì 13 novembre 2020

Collab Review- Mamabox da MamaItalia

 



Ringrazio @mamaitalia per avermi permesso di provare la sua Mamabox di novembre, una scatola di prodotti tipici gastronomici regionali provenienti da tutta Italia e selezionati fra più di 2.000 piccoli produttori.

Stavolta ho trovato:

- Riso Carnaroli da 500 g di Zangirolami;

- Confettura di pesche de Le delizie del Cupin;

- mandorlato al cioccolato di Modigliantica;

- zuccherini Saba e cioccolato di Modigliantica;

- sugo al nero di seppia di Gourmare;

- Crema di tonno con mandorle di Sebastiano Drago;

- Crema spalmabile fondente di Shockino;

- salame crudo di filzetta.

Tutti prodotti di qualità, selezionati e genuini.

Con il codice LILAS_LIFE8 potrete usufruire delle spese di spedizione gratuita sul vostro primo ordine.

lunedì 9 novembre 2020

Collab review- Cialde da Basco Caffè

 


Ringrazio il marchio @bascocaffè per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un marchio siciliano, con sede nella provincia di Messina, che produce l'unico, vero e intenso caffè siciliano, nato dalla sapiente selezione delle materie prime, dalla tostatura controllata e dalla cura della composizione delle miscele. Perché un caffè può fare la differenza!
Io ho ricevuto 10 cialde di miscela Basco Cremoso e 10 cialde di miscela Basco Intenso, dal momento che ho una macchinetta per cialde, ma, sul loro shop, sono disponibili anche capsule e altri accessori per rendere perfetta la nostra pausa caffè.
Ottime miscele adatte a qualsiasi siano i nostri gusti, perfette sia da consumare da sole, che per preparare un cappuccino per iniziare al meglio la giornata.

venerdì 6 novembre 2020

Collab Review- Creme spalmabili da Foodaloo

 


Continua il percorso culinario con @foodaloo_taste. Stavolta ho avuto modo di provare le loro creme spalmabili nel formato da 200 g e ho scelto:

- Crema spalmabile bianca (al latte),

- Crema spalmabile alla nocciola,

- Crema spalmabile al pistacchio,

- Crema spalmabile alla gianduia.

Tutte dolcissime e golosissime, dal sapore molto carino e genuino. Possono essere consumate al cucchiaio oppure usate per farcire e preparare tanti tipi di dessert.

Vi ricordo che con il codice ILASLIFEPROMO1 potrete avere il 5% di sconto sul sito https://www.foodaloo.it/

giovedì 5 novembre 2020

Libri letti 2020- Tu (You) di Caroline Kepnes

Dopo aver visto la serie TV Netflix You, non potevo fare a meno di leggere il rimando Tu di Caroline Kepnes, da cui è tratta. Non è mai semplice leggere un libro dopo averne visto il film o la serie televisiva, perché si perde il gusto di scoprire determinati particolari, ma, al tempo stesso, se ne scoprono altri. La narrazione è diretta e scorrevole e gestisce al meglio i momenti di maggiore pathos e tensione della storia. Avvertiamo tutti i pensieri di Joe e tutti i suoi problemi, fino all'intenso finale.


Il libro:

"Basta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto. Joe è un libraio dell'East Village, ama il suo lavoro e ha una personalissima idea sui libri che bisognerebbe leggere, e poi ha un certo occhio per i suoi clienti. Non gli può sfuggire la giovane, carina, sessualmente provocante Guinevere Beck, aspirante scrittrice che ha appena varcato la soglia e ora vaga tra gli scaffali rifugiandosi tra la F e la K, lanciando dietro di sé un sorrisetto malizioso. Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: glaciale e al contempo più sexy di qualsiasi fantasia estrema, ha l'aria da dura, e racconta un sacco di bugie che la rendono misteriosa e ancora più affascinante. E poi non la smette di scrivere, scrive di tutto tranne che il proprio romanzo: mail alle amiche, twitter, sms, un mondo intero di informazioni private facilmente accessibili e tutti sembrano essere molto, ma molto interessati a lei. Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe, è la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a tutto per lei. Ma c'è qualcosa che sfugge a entrambi. Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato. Qualcosa di nascosto dietro la meravigliosa facciata di Beck. E la loro reciproca ossessione potrebbe rivelarsi non così innocua..."

martedì 3 novembre 2020

Collab Review - Biscotti da Fodaloo

 


Su @foodaloo_taste sarete guidati dall'inizio alla fine nella scelta dei prodotti migliori per voi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io, stavolta, ho ricevuto:

- biscotti fiore di teff da 150 g,

- biscotti coffee break con chicchi di caffè da 150 g,

- biscotti Quadrotto di mandorla da 150 g,

- cookies al cioccolato fondente da 50 g.

Si tratta di tutti prodotti artigianali senza glutine e senza lattosio, quindi adatti anche a chi ha intolleranze, ma non vuole rinunciare al gusto. Sono infatti tutti saporiti e adatti a tutte le proprie preferenze.

Vi ricordo che con il codice ILASLIFEPROMO1 potrete avere il 5% di sconto sul sito https://www.foodaloo.it/

lunedì 2 novembre 2020

Collab Review- Integratori da Leonardo Medica



Ringrazio l'azienda @leonardo_medica per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti. Si tratta di un marchio italiano che dal 2014 è impegnato nella sviluppo e nella commercializzazione di beni per la salute e per il benessere della persona.
Io ho ricevuto:

- Cis 400, integratore alimentare a base di D-Mannosio, estratti di mirtillo rosso, pompelmo, vitamina C e minerali. Tutti insieme, questi principi favoriscono la funzionalità delle vie urinarie, il drenaggio dei liquidi, l'equilibrio della flora intestinale e la funzione del sistema immunitario. Una bustina al giorno va sciolta in 100 ml di acqua;

- Prontogral, integratore alimentare a base di DHA, lattoferrina, vitamine e minerali, ottime per la salute della donna in gravidanza e durante l'allattamento. La dose raccomandata è di due capsule al giorno;

- Alis detergente intimo, a base di estratto di semi di pompelmo, Olio essenziale di Salvia officinalis, olio ottenuto dalle foglie di Melaleuca alternifolia e Vitamina E.

Tutti prodotti perfetti per la salute della donna nelle varie fasi della sua vita.

domenica 1 novembre 2020

Caro mese- Caro ottobre 2020

Nuova lettera basata sulla rubrica di ShantiLives.

Caro ottobre,

sei finito anche tu. Non eri partito troppo male, alla fine stavo guidando, sono uscita da sola con l'auto un sabato, per la prima volta, e ho ripreso a lavorare un po' come fisioterapista. Poi un'azienda pubblicitaria si è tirata indietro e una forte lombalgia mi ha frenata, facendomi credere di avere un problema più grande, perché i medici mi dicevano che i sintomi che accusavo erano psicologici, quando io sapevo bene che erano biologici. Ora sto seguendo una cura e sto più attenta e piano piano sto cercando e sperando di sentirmi meglio. 

I casi di coronavirus stanno aumentando a vista d'occhio, specialmente nella mia regione, e l'ombra di un nuovo lockdown incombe su tutti noi, anche se già in queste settimana ci sono state chiusure anticipate dei locali e coprifuoco a partire dalle 23. Pare che gli studi su un possibile vaccino stiano andando avanti piuttosto bene e dovremo aspettare solamente ancora qualche altro mese. Speriamo bene.