mercoledì 25 marzo 2020

Collab Review- Prodotti da Azienda Agricola Bianconi


In questo periodo, ringrazio @agricolabianconi per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti.
Si tratta di un'azienda agricola nata nel 2016, ma da un'esperienza di 3 generazioni, situata nella provincia di Perugia. La loro missione è quella di fornire prodotti di qualità e si impegnano anche nel "plastic free", proponendo anche una cannuncia commestibile, che sempre ho avuto modo di provare.
Io ho ricevuto:
- Olio extravergine di oliva, concentrato e saporito;
- confettura di pesche, ottima da consumare sulle fette biscottate o per farcire qualche dolce,
- nettare di albicocca, un succo corposo con proprio la polpa del frutto, accompagnato da una cannuccia biodegradabile che, dopo essere usata, può essere mangiata.
Ho apprezzato non solo la qualità dei prodotti, ma anche l'attenzione all'ambiente. Era da un po' che volevo provare e che cercavo una cannuccia simile, quindi sono felice di averla provata.

sabato 21 marzo 2020

Fumetto Il migliore dei mali- L'uomo di latta volume 1 #iorestoacasa


Sono tante le iniziative ultimamente per aiutarci ad affrontare questo periodo di quarantena e, grazie alla piattaforma Yep, sono riuscita a leggere il fumetto Il migliore dei mali- L'uomo di latta volume 1 della Youtuber Violetta Rocks e di Marco Tarquini.

Trama:
1997, Italia del Sud, cinque ragazzini alla ricerca di un cane scomparso, sospettano del nuovo, inquietante vicino di casa che sembra nascondere un oscuro segreto. Un'avventura piena di misteri, verità celate e cose non dette, porterà i ragazzi a misurarsi con "il migliore dei mali".

Non sono una grande amante dei fumetti, ne ho letti pochi nel corso degli anni, ho sempre preferito i romanzi, ma, seguendo Violetta da anni, ero curiosa di leggere il suo lavoro. Ammetto di non essere rimasta delusa, pur restando nella mia idea di non apprezzare i fumetti. Si tratta di una lettura scorrevole e intrigante, con una storia che lascia tanti punti in sospeso da colmare con il secondo volume che dovrebbe uscire prossimamente.

martedì 17 marzo 2020

Collab review- Prodotti corpo e capelli da Ayumi


Ringrazio l'azienda inglese Ayumi Naturals per avermi permesso di provare alcuni dei suoi prodotti.
Si tratta di un marchio naturale e vegano dedicato alla cura della pelle, del corpo e dei capelli.
Io ho ricevuto prevalentemente la loro linea alla curcuma e al bergamotto, ma anche un prodotto della linea al sandalo e Ylang Ylang e anche qualche campioncino della linea all'avocado. Più nello specifico:

- Crema viso,
- Detergente viso,
- Shampoo,
- Conditioner,
- Maschera viso,
- Scrub viso,
- Olio per capelli al cocco.

Si tratta di tutti prodotti di qualità, dall'odore intenso e piacevole, che ci aiutano a coccolarci specialmente in questo periodo difficile.

mercoledì 11 marzo 2020

Collab review- Floramadre probiotico da Progeo Medical


In questo periodo, ringrazio l'azienda @progeo per avermi permesso di provare uno dei suoi prodotti. Si tratta di un marchio che dal 1992 effettua ricerca esclusivamente nel campo dell’informatica applicata alla scienza della nutrizione.

Io ho ricevuto il probiotico Floramadre, un probiotico di ultima generazione basato sulle più recenti scoperte scientifiche, costituito da un insieme di cinque probiotici e tre componenti prebiotiche, combinati in proporzioni tali da ottimizzarne le potenzialità. Questo integratore permette di ripristinare l'eubiosi intestinale, per il benessere poi tutto l'organismo.

Può aiutare soprattutto in caso di stress, di viaggi, ritmi di vita irregolari e alimentazione scorretta. È senza lattosio e senza glutine, quindi può essere utilizzato anche da chi soffre di intolleranze.

È consigliato assumere una bustina al giorno per 4 settimane, che va disciolta in acqua e bevuta lontana dai pasti.

Si tratta di un prodotto davvero utile e piacevole da prendere, anche perché è al gusto di arancia. Un ottimo alleato in situazioni in cui rischiamo di essere un po' squilibrati a livello intestinale.

martedì 3 marzo 2020

Collab review- Auricolari da ludos tech


Ringrazio @ludostechs per avermi permesso di provare alcuni dei loro prodotti.

Si tratta di due paia di auricolari memory foam con microfono che seguono 3 scopi principali: qualità, comfort e resistenza. Ed è proprio quello che ritrovo in queste cuffie. Sono molto comode, perché si adattano alla forma delle mie orecchie, e il suono giunge ovattato e non eccessivamente dannoso per l'udito.

Io ne ho scelto un paio arancione e uno rosso, ma i colori sono i più diversi, variano dai classici bianco e nero, fino al rosa.

È possibile trovarli su Amazon a questo link:
https://www.amazon.it/Auricolari-Cuffiette-Cristallino-Bilanciamento-Resistente/dp/B0725P9D3Q/ref=sr_1_19?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=auricolari

domenica 1 marzo 2020

Caro mese- Caro febbraio 2020

Nuova lettera basata sulla rubrica di ShantiLives.

Caro febbraio, 
Come sempre, sembra ieri che sia iniziato il nuovo anno e invece sono già trascorsi due mesi. È sempre strano quando l'anno è bisestile. Quando andavo a scuola o all'università si facevano battute su questo "giorno in più", mentre ora non è che mi cambi molto. 
Il lavoro con il sito più o meno procede come al solito, ormai prendiamo tutto ciò che arriva "come arriva".
Quel concorso non è andato, ma lo sapevo, anche perché poi sono uscite fuori anche alcune irregolarità e mi aspettavo anche queste. 
Però ho capito ancora una volta che nella vita ci sono cose che, se ti impegni e lotti, riesci sempre ad ottenere. È successa una cosa che non pensavo sarebbe più potuta accadere e mi sono resa conto che alla fine il mio affetto non è proprio a senso unico. Anche se, ora che è finita, non so più quando ricapiterà ancora.