Spin off della celebre serie The Good Wife, che ci ha tenuto compagnia per 7 stagioni, The Good Fight ha esordito il 19 febbraio di quest'anno, narra eventi che prendono luogo un anno dopo le vicende della serie madre e ha come protagoniste due volti già noti: Diane Lockhart e Lucca Quinn.
Diane si appresta, felice, ad andare in pensione godendosi i suoi risparmi e lasciando il posto a Maia Rindell, giovane neo-avvocato e sua figlioccia, figlia del suo amico e responsabile dei suoi investimenti. Tuttavia, niente va come sperava, perché scopre in realtà di essere vittima, insieme a tanti altri, di una truffa basata sullo schema Ponzi. Il signor Rindell viene arrestato e Diane si ritrova sola e quasi sul lastrico, senza che nessuno voglia darle un lavoro o semplicemente esserle amico, così come Maia, che subisce una serie di pettegolezzi e accuse false e infamanti. In soccorso della donna arriva Adrian Boseman che è a capo dello studio in cui lavora anche Lucca Quinn, formato per il momento soltanto da afroamericani. Insieme a Maia decide di rimettere insieme i pezzi e di superare questo momento.
Un inizio stagione carico di tensione e che lascia con il fiato sospeso. Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi episodi.
Nessun commento:
Posta un commento