giovedì 28 settembre 2023

Collab Review - Set di pennelli da Duaiu Beauty

 




Ho avuto modo di provare il set di pennelli di @duaiubeauty. Il loro portapennelli, nella bellissima colorazione "verde foresta", contiene ben 11 pennelli Make up tra cui: pennello fondotinta, pennelli ombretto occhi, pennello blush. Ideali sia per applicare cosmetici in polvere che cremosi.
Le setole sono molto morbide e facili da pulire, ottime per ogni passaggio del nostro make-up, dagli occhi alla base contour e tanto altro!

Il prodotto è disponibile su Amazon al seguente link: https://www.amazon.it/gp/product/B0B3R73NLP

martedì 26 settembre 2023

Collab Review - Integratore per la salute della donna da Vellena Pink

 


L'integratore @vellena.pink.it è è una bevanda naturale per la salute ormonale femminile composta da 18 ingredienti. Un grande alleato per il trattamento di:
Problemi mestruali
Acne e perdita di capelli
Sbalzi d'umore e gonfiore
Sindrome premestruale
Stanchezza e spossatezza Menopausa
Io l'ho usato proprio per diminuire i sintomi della sindrome premestruale che per me sono spesso molto invalidanti e fastidiosi. Mi ha aiutato a ridurre di molto anche le emicranie tipiche del periodo premestruale.

Codice sconto: lilaslife
Con l'acquisto di minimo due confezioni è possibile ottenere anche la spedizione gratuita.

lunedì 25 settembre 2023

Coloreria italiana Marrone cioccolato

Con @coloreriaitaliana è possibile dare nuova vita ai capi aiutando l'ambiente. Non c'è più bisogno di inserire il sale. Risultati vivaci e brillanti. Come si usa Coloreria Italiana:
- inserire i tessuti bagnati all'interno del cestello. Scartare la pellicola di plastica e posiziona la confezione in cima ai capi,
- avviare un ciclo completo (30°C o 40°C),
- avviare un altro ciclo (30°C o 40°C) con il detersivo.
Questo è il risultato ottenuto con il mio vecchio paio di jeans.





mercoledì 20 settembre 2023

Collab Review - Maschera botanica nutriente per capelli da Iconik

 


La gamma @iconik.milano offre prodotti made in Italy di altissima qualità a base di estratti naturali. Io ho avuto modo di provare la loro Maschera Botanica Nutriente, che nutre in profondità la fibra capillare rivitalizzando fin dal primo utilizzo i capelli secchi e sfibrati. Con effetto districante, ristrutturante e seboregolatore. Sia per donne che per uomini.
La maschera contiene Burro di Karitè, Olio di Girasole, Olio di Vinaccioli, Olio di Avocado e Inulina, che nutrono i capelli donando morbidezza e lucentezza. Mentre Sodio Pca , Achillea e Farfara idratano a fondo il cuoio capelluto e regolano la produzione di sebo.

Link di Amazon: https://amzn.eu/d/58PJYN4

domenica 17 settembre 2023

Libri letti 2023 - La farfalla dell'est Ginnastica e vita oltre i limiti della pedana Condividi di Angelica Savrayuk

Restando sulla scia dei libri dedicati alla ginnastica ritmica, ho deciso di recuperare anche la farfalla dell'est di Angelica Savrayuk. Angelica, soprannominata la farfalla dell'est per le sue origini ucraine, racconta il suo grande amore per la ginnastica ritmica, nato quando era una bambina di 7 anni e viveva ancora in Ucraina, e continuato al suo arrivo in Italia, a 13 anni, fino ad entrare nella squadra nazionale italiana. Tra le "farfalle". La narrazione è scorrevole e piacevole e vengono narrati con molta "naturalezza" alcuni episodi che si sono verificati anche con altre ginnaste in seguito e 
che sono stati denunciati nell'ultimo anno.
Molto carina l'idea di inserire anche delle fotografie relative all'infanzia, ai familiari e alle gare.



Il libro:

"Due Olimpiadi, una vita passata in palestra e una grande passione: la ginnastica ritmica. Dall'Ucraina all'Italia a 13 anni per inseguire un sogno, Angelica Savrayuk è stata una delle colonne della squadra azzurra, tre volte oro mondiale e bronzo olimpico a Londra 2012. Tra sacrifici e conquiste ha realizzato il suo sogno di volare. Sempre per mano alle sue compagne, le Farfalle, vere interpreti di poesie scritte con i piccoli attrezzi. Le movenze leggiadre e quella capacità - unica - di coniugare rapidità a eleganza, squarciano i confini spazio-temporali, abbracciando una dimensione che fa rima con storia. Un battito d'ali che ha lasciato il segno nella storia dello sport azzurro."

mercoledì 13 settembre 2023

Collab Review - Menstrual Relief da Glentify

 


Vi avevo già parlato di Glentify Menstrual Relief dell'azienda @glentify.store, che offre una combinazione di calore e massoterapia per lenire i crampi, rilassare i muscoli e ridurre il gonfiore. Tutti sintomi invalidanti e insopportabili del periodo mestruale. Un valido alleato per noi donne che soffriamo tanto in quei giorni. In più, il design è leggero e facile da trasportare con sé, in caso di bisogno fuori casa.
La cintura è regolabile, il dispositivo si adatta al corpo in maniera anatomica e rimane in posizione durante tutte le attività quotidiane, per avere un sollievo costante.

Profili social:

Sito web: https://glentify.com

Facebook: https://www.facebook.com/glentify.store/

Instagram: https://www.instagram.com/glentify.store/

Tiktok: https://www.tiktok.com/@glentify

Blog: https://glentify.com/blogs/our-experts-tips

martedì 12 settembre 2023

Collab Review - Cofanetto portagioie da Moosylife


L'azienda @moosylife_official si occupa di accessori e portagioielli di vario tipo. Io ricevuto il loro cofanetto portagioie con specchio. È davvero stupendo, sembra una toeletta in miniatura, dotata di ogni scompartimento.

lunedì 11 settembre 2023

Collab Review - Massaggiatore per dolori mestruali di Glentify

https://www.instagram.com/p/CxCliuKNrL2/

L'azienda @glentify.store si pone come obiettivo quello di proporre prodotti che riducano i fastidi e i dolori del periodo mestruale. Io ho ricevuto il loro Glentify Menstrual Relief offre una combinazione di calore e massoterapia per lenire i crampi, rilassare i muscoli e ridurre il gonfiore. In più, il design è leggero e facile da trasportare con sé, in caso di bisogno fuori casa.
La cintura è regolabile, il dispositivo si adatta al corpo in maniera anatomica e rimane in posizione durante tutte le attività quotidiane, per avere un sollievo costante.

Profili social:

Sito web: https://glentify.com

Facebook: https://www.facebook.com/glentify.store/

Instagram: https://www.instagram.com/glentify.store/

Tiktok: https://www.tiktok.com/@glentify

Blog: https://glentify.com/blogs/our-experts-tips

martedì 5 settembre 2023

Collab Review - Integratori Bromelina e Biotina da Nutrimbre

 


Ho avuto modo di provare due integratori da 120 capsule, formato convenienza, di @nutrimbre. Entrambi sono made in Italy, naturali, vegani e senza OGM. Senza glutine e senza lattosio.
Il primo è Bromelina ultra forte, Integratore di Enzimi Digestivi Naturali ad Alta Potenza per Migliorare Digestione e Prestazioni Atletiche. Che serve a: sgonfiare l'addome, migliorare le prestazioni atletiche, potenziare il sistema immunitario, ridurre i sintomi della sinusite (è un antiinfiammatorio) e combattere la cellulite.
Il secondo è Biotina Powered+, Integratore Avanzato di Biotina con Ortica, Vitamina E, Vitamina D, Zinco, Rame e Selenio, per la crescita di capelli, pelle e unghie. Contiene la la terna di vitamine H (conosciuta anche come biotina), D ed E che agisce come un potente antiossidante, favorendo l'assorbimento di ossigeno nelle cellule del corpo, prevenendo la caduta e migliorando l’irroramento del cuoio capelluto. E anche le altre componenti hanno questi effetti positivi su pelle, capelli e unghie.

Link di Amazon: https://amzn.eu/d/5Irln44
E https://amzn.eu/d/0RJKCjI

Collab review - Sbiancante denti da Unnis

 


Ho avuto modo di provare il Carbone Attivo Sbiancante Denti Professionale di Unnis. Oltre al carbone attivo contiene cocco, argilla bentonitica e olio di menta piperita. È senza glutine e cruelty free. Grazie a questa polvere sbiancante è possibile eliminare dai denti le macchie causate dal caffè, dal vino, dal tè o dal fumo di sigaretta. Il tutto per un sorriso più bello e con denti più bianchi.
La modalità di utilizzo è estremamente semplice. È possibile usare uno spazzolino qualsiasi, immergerlo nella polvere, lavare i denti per 2 minuti e risciacquare con acqua. Se si preferisce usare una pasta, bisogna immergere prima lo spazzolino nell'acqua e poi metterlo nella polvere.

Link di Amazon: https://amzn.eu/d/4EsoeJB

lunedì 4 settembre 2023

Collab Review - Crema anti acne di Cristal sea

 


Ho avuto modo di provare la crema antiacne di @cristalsea2022, che si occupa di prodotti per la cura della pelle. Questa crema è un rimedio naturale per combattere l'acne su viso e corpo ed è adatta a tutte le età e a ogni tipologia di pelle. Rende la pelle più sana e più luminosa. Combatte non solo l'acne, ma anche le cicatrici da acne, i punti neri e le macchie cutanee.
In più, è un prodotto Made in Italy.

Link di Amazon: https://amzn.eu/d/ayADauw

domenica 3 settembre 2023

Libri letti 2023 - Sorridendo sempre di Nina Corradini

Da dopo l'uscita degli articoli riguardanti le denunce degli abusi subiti nell'ambito della nazionale di ginnastica ritmica, non ho mai smesso di pensarci e non potevo quindi non leggere il libro autobiografico di Nina Corradini, Sorridendo sempre, che ha denunciato insieme ad Anna Basta. Il libro è un'autobiografia, narrata in prima persona, che segue la storia di Nina con la ginnastica ritmica. Da quando è solo una bambina e si ritrova, per via di un errore della madre, proprio a un allenamento di ginnastica ritmica e non a uno di artistica, come invece si aspettava. Da questo errore, però, nasce il grande amore di Nina per questo sport. La narrazione prosegue con il periodo di Nina a Fabriano, nella squadretta junior, che nel 2017 è riuscita a vincere una medaglia d'argento agli Europei juniores. Un periodo piuttosto felice e sereno, prima di approdare nella "casa delle farfalle", dove inizia l'incubo della bilancia e del controllo continuo e ossessivo del peso (era vietata persino l'acqua, perché, a detta delle allenatrici, "ingrassa"). Una narrazione semplice e scorrevole, ma che riesce comunque a colpire per la sua veridicità. Ogni pagina è un pugno nello stomaco perché, come viene ripetuto più volte nel libro, tutto quello che viene detto dalle allenatrici e subito dalle ginnaste, inizia a sembrare quasi "normale". Come se fossero destinate a subire tutto questo, perché gli sportivi devono fare così. 


Il libro:

"Mento in su e sorriso smagliante» mi ripetevano all'inizio le allenatrici, un attimo prima di entrare. Niente deve trasparire di quello che stai provando dentro, che sia ansia, paura o dolore fisico. «Devi sorridere, Nina. Sorridere sempre.» Nina si è sentita dare questa regola ferrea quando era poco più che una bambina. Fin da piccola agilissima e costantemente impegnata in acrobazie, già a otto anni si era affacciata alla ginnastica ritmica che in poco tempo era diventata, più che una passione, la sua stessa vita. E tale sarebbe rimasta per i successivi dieci anni. A Nina era parso subito chiaro che il percorso sarebbe stato duro, tra esercizi faticosi e allenatrici severe, ma il gioco valeva di certo la candela. Quello che ancora non sapeva era che, andando avanti, accedendo a squadre sempre più importanti e poi alla Nazionale, ci sarebbe stata un'escalation di dolore fisico, umiliazioni e disturbi alimentari. In questo memoir da far accapponare la pelle, Nina racconta quel che ha vissuto da ginnasta, un'esperienza spaventosa da cui è stato drammatico anche liberarsi. Perché contestare le prassi dell'ambiente, sottrarsi alle vessazioni voleva dire rinunciare alla formidabile passione sportiva che, appunto, era la sua stessa vita. Nina, però, nel 2021 ha preso la decisione di abbandonare la ritmica e di denunciare le violenze subìte. Dopo di lei, altre circa 200 ragazze hanno fatto lo stesso. Forse qualcosa sta per cambiare."

venerdì 1 settembre 2023

Consiglio ascolto podcast su Spotify "Opinioni non richieste" di Rita Arrotino

 


I podcast sono una nuova forma di intrattenimento molto interessante, perché consentono di fare anche "2 cose in 1". Questo perché, magari mentre si lavora, si fanno le faccende domestiche o si fa altro, è possibile ascoltare discussioni su tematiche di attualità o comunque molto interessanti.
Io vi consiglio l'ascolto, su Spotify, del podcast di Rita Arrotino "Opinioni non richieste', che spazia su più argomenti.

"Opinioni non richieste è un podcast in cui Rita Arrotino esprime opinioni, in effetti mai richieste, su costume, cultura, attualità, linguistica, letteratura e cinema. Uno sguardo sagace e trasversale sull’attualità e la cultura, attraverso il singolare fisheye dell’autrice che ritiene che per vedere una cosa nitidamente, bisogna necessariamente metterla fuori fuoco, guardarla nelle sue distorsioni, difetti di forma, feritoie impolverate."

Nuovi episodi ogni martedì.

L'ultimo episodio è il numero 13: Erase and Rewind: estati, sogni, amori! fin quando é possibile?

Vi lascio il link di Spotify: https://open.spotify.com/show/4gNS7sBxSHYQm1gRbHwc3A

Caro mese - Caro agosto 2023

Nuova lettera basata sulla rubrica di ShantiLives.

Caro agosto,
Non sei stato un mese facile. Ho raggiunto comunque dei traguardi. La prima vacanza pagata da me e la prima vacanza dopo sei anni. Quindi sono soddisfatta, era uno dei miei scopi. Solo che il troppo caldo si è fatto sentire e mettere totalmente da parte quella situazione non è stato semplice. Ogni tanto temo di avere delle "ricadute" o che le cose non cambieranno mai veramente. Ma devo concentrarmi su di me, sui miei obiettivi e sulle cose belle della vita che ci sono e che mi sto guadagnando di anno in anno. Ho anche ripreso anche a lavorare online e non mi posso lamentare.
Spero che settembre, dal punto di vista lavorativo, non mi deluda.