Dopo un po' di tempo ho avuto la possibilità di tornare a leggere e di recuperare il libro
Quando meno te lo aspetti di Cristiano Cervigni, che seguo ormai da anni su YouTube. La trama è molto semplice, il primo amore di un 18enne, Cristian, che ha da poco fatto coming out. Una storia d'amore con un uomo più grande di 9 anni che sembra quasi perfetta, a tratti sdolcinata, ma che nasconde dei lati oscuri. La narrazione è molto semplice, ma comunque scorrevole. Per chi conosce e segue Cristiano da anni, risulta in perfetto stile con il suo modo di fare e di comunicare.
Il libro:
"Una storia d'amore, la prima per un ragazzo appena diciottenne di periferia, cambia per sempre la sua vita, fino a quel momento tranquilla. Quando Cristian incontra gli occhi di Edoardo, non scatta subito quel colpo di fulmine tanto desiderato, ma ben presto tutto cambia. Inizia così una conoscenza, due ragazzi totalmente opposti, con esperienze diverse ed età diverse. Una conoscenza piena di passione, ma con altrettante paure e malintesi.
Il primo romanzo fortemente voluto, pensato, scritto ed autoprodotto di Cristiano Cervigni, più comunemente conosciuto dal suo pubblico di YouTube grazie al nickname issima91."